ITINERARIO: Seattle, Washington - Crociera Inside Passage - Ketchikan, Alaska - Juneau, Alaska - Cruise Sawyer Glacier - Skagway, Alaska - Prince Rupert, Columbia Britannica - Seattle, Washington
1° giorno: SEATTLE (Stati Uniti) partenza ore 16.00
Arrivo dall'Italia con volo di linea, dopo aver trascorso la notte all'Hotel Warwich, salito a bordo della "Norwegian Star" sarai pronto per viviere questa esperienza indimenticabile? Lasciati coinvolgere dai paesaggi mozzafiato, dai meravigliosi scenari naturali, dalle imponenti montagne e le acque color smeraldo del golfo dell'Alaska.
2° giorno: PASSAGGIO INTERNO D' ALASKA
Il passaggio Interno è un labirinto sorprendente di isole e di canali … Costeggiando questi fiordi giganteschi, incontrerai catene di montagne imponenti, scogliere che si innalzano fino al cielo, corsi d’acqua impressionanti ma anche foreste interminabili di abeti … La flora non ne resta che di balene, orsi, salmoni, aquile si costeggiano al di fuori delle norme. Oltretutto, autentici incubi per gli esploratori, il Passaggio Interno è considerato oggi come il deserto intatto del continente americano.
3° giorno: KETCHIKAN (Stati Uniti) arrivo ore 07.00 partenza ore 15.00
Ketchikan è la casa ereditaria degli Indiani Tlingit dell'Alaska. La più grande collezione di totem del mondo è esposta qui. Gli innamorati della natura apprezzeranno le lussureggianti umide foreste tropicali e il Monumento nazionale di Fiordi Nebbiosi.
4° giorno: JUNEAN (Stati Uniti) arrivo ore 07.00 partenza ore 13.30
Junean è situata nel sud est dell'Alaska, bellissima cittadina immersa nel verde, raggiungibile in aereo o nave, non esistendo strade di collegamento con altre città o villaggi in quanto il territorio impervio e cosparso di maestosi ghicciai, montagne, foreste e lunghissimi fiordi ne impediscono la costruzione. All'interno della citta' è possibile trovare negozi originali. Proseguendo per circa 10 miglia da Junean, è possibile rimanere meravigliati dal Glacier Mendenhall, bellissimo ghiacciaio, che sfocia all'interno di un piccolo lago,di cui la lunghezza della lingua è di ben 20 chilometri e nel punto più a valle, dove incontra le acque del lago, ha una larghezza di 2,5 chilometri, ed una altezza media di circa 30 metri.
Rientrati a bordo della nave, durante la crociera è possibile incrociera un'altro spettacolare ghiacciao il Ghiacciaio Sawyer. Parti di questo massiccio e instabile ghiacciaio si staccano mediamente ogni ora. Tenete i binocoli a portata di mano: possibili avvistamenti di orsi bruni e neri, di cervi, lupi e alci.
5° giorno: SKAGWAY (Stati Uniti) arrivo ore 07.00 partenza ore 17.00
Per la sua situazione geografica, Skagway è stata il punto di partenza della strada verso l'oro nel Klondike alla fine del XIX secolo. Potrai qui rivivere il passato della città fungo, i suoi spettacoli in saloon, i suoi balli ... Yukon vi conduce a numerosi festini nei suoi ristoranti locali, ritrovate la città al brodo di una tramway antico dove sorvolerete di ghiacciai in aereo ... Che fortuna ......
6° giorno: PRINCE RUPERT ( Canada) arrivo ore 16.00 partenza ore 22.00
Questa città costiera, cinta da bellezze selvagge ed ancora intatte della natura, ripara un bel porto marittimo. Gli stili architettonici si mischiano armoniosamente e parecchie riproduzioni di alberi totemici abbelliscono le pittoresche vie della città, circondata da isolette minuscole impennacchiate di alcuni alberi e cinta da colline che si profilano su parecchi piani fino al fondo del quadro. Si riconosce bene là lo stile fantastico dei paesaggi definiti,da migliaia di anni, dal formidabile lavoro dei ghiacciai.
7° giorno: NAVIGAZIONE
Giornata in navigazione. E' l'occasione per approfittare delle attività e dei servizi proposti a bordo. Relax, scoperte, sport...dai spazio a tutti i tuoi desideri! Hai anche la possibilità di personalizzare il tuo programma! Approfitta del centro fitness, del salone di bellezza, dell'hammam... Per la sera, è varia la scelta tra i bar e i ristoranti disponibili a bordo! Spettacoli, casino, discoteca, c'è sempre qualcosa da fare a bordo della nave!! Se sei un persona romantica, vieni in una delle nostre sale dall'atmosfera soft, oppure sopra il ponte a guardare le stelle e lasciarti accarezzare dalla brezza marina
8° giorno: SEATTLE (Stati Uniti) arrivo ore 08.00
Lo sbarco solitamente inizio due ore dopo l'ormeggio. Trasferimenti all'aeroporto se in coincidenza con il volo di rientro in Italia oppure all'hotel, qual'ora sè deciso di fermarsi ancora qualche giorno.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?