Le partenze saranno operate dai porti di Kiel (Germania) e Copenaghen (Danimarca).
Partenze 2013 dal porto di Kiel:
- Maggio giorno 18; Giugno nei giorni 1,15 e 29; Luglio nei giorni 13 e 27; Agosto nei giorni 10 e 24; Settembre giorno 7.
Partenze 2013 dal porto di Copenaghen:
- Maggio giorno 19; Giugno nei giorni 2,16 e 30; Luglio nei giorni 14 e 28; Agosto nei giorni 11 e 25; Settembre giorno 8.
Itinerario della crociera:
1° giorno : Partenza da Kiel (Germania) alle ore 18:00.
Kiel è una città del nord della Germania sul Mar Baltico. La città è stata la principale base navale del paese fino al secondo dopoguerra.Kiel è nota per i grandi eventi quali la “Kieler Woche”, una serie di regate veliche. Grazie alla sua posizione strategica, i passeggeri della nostra nave da crociera potranno raggiungere numerose località turistiche a poca distanza.
Le famiglie con bambini apprezzeranno il museo all’aperto dello Schleswig-Holstein di Molfsee, con la ricostruzione di un villaggio di casette e laboratori artigianali che offre una panoramica sulla vita dei tempi passati.
2° giorno : Arrivo a Copenaghen (Danimarca) alle ore 08:00. Partenza alle ore 18:00.
Copenhagen è una delle destinazioni che raggiungeremo nel corso della crociera nel Nord Europa e che vi incanterà con le sue leggende e le sue poetiche favole. Non si tratta solo della più vivace capitale scandinava, ma anche di una delle città più accoglienti d'Europa.
Piccola e ospitale, a Copenhagen sono le persone e non le automobili a dettare il ritmo di vita, come dimostrato dai numerosi caffè e dalle strade affollate di pedoni. Le attrazioni culturali, come i maggiori musei nazionali, le bellissime gallerie d’arte, un ampio programma di eventi e spettacoli e una delle location cinematografiche più interessanti d’Europa, renderanno la vostra visita a Copenhagen indubbiamente uno dei momenti salienti della vostra vacanza in crociera.
La prima sosta sarà immancabilmente la scultura della Sirenetta, simbolo della città, eretta nel 1913 e uno dei monumenti più fotografati al mondo. Da non perdere è il Nyhavn, un colorato quartiere che costeggia un canale, con numerosi caffè e fantastiche boutique (gli appassionati del design non vorranno certo mancare questa occasione). In alternativa, se preferite lasciarvi il resto del mondo alle spalle, potrete raggiungere il castello fiabesco di Frederiksborg, "il più bello della Danimarca", immerso in un bellissimo e idilliaco parco. Infine potrete visitare il ‘Castello di Amleto’ a Kronborg.
3° giorno : ...in navigazione...
4° giorno : Arrivo a Stoccolma (Svezia) alle ore 08:30. Partenza alle ore 16:30.
Al centro di Stoccolma è possibile fare tranquillamente il bagno e pescare a Drottninggatan, l'equivalente svedese di Oxford Street di Londra.
Arroccata su 14 isole, nel punto in cui il lago Malaren incontra il Mar Baltico, Stoccolma è di una bellezza mozzafiato. Con scintillanti vedute panoramiche, vale la pena di lasciare la vostra nave per visitare la città.
Grazie ai nostri pacchetti escursioni, potrete essere guidati nel centro storico di Stoccolma e ammirare il Palazzo Reale in stile barocco e tanti altri luoghi di interesse grazie ai quali sbizzarrirvi con le fotografie.
Stoccolma, la Venezia del Nord, è una delle mete più ricercate dai nostri ospiti durante le Crociere in Nord Europa.
5° giorno : Arrivo a Tallin (Estonia) alle ore 09:00. Partenza alle ore 16:00.
Città medievale tra le meglio conservate d’Europa, l’antica capitale sul mare dell'Estonia vanta una romantica atmosfera storica.
Un senso di mistero pervade ancora oggi i cortili ciottolati della città vecchia di Tallinn, dove sui tortuosi viali si affacciano case mercantili del XII e XIII secolo, chiese medievali ed edifici governativi perfettamente conservati.
Nonostante questo, Tallinn, liberata dal giogo sovietico solamente un decennio addietro, non è rimasta ancorata al passato!
Questo sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO, perfettamente conservato, guarda avanti come ogni altra grande capitale d’Europa. Vi consigliamo di scendere dalla vostra nave e di scegliere uno dei nostri esclusivi pacchetti escursioni.
In questo modo potrete usufruire di vantaggiose offerte e dedicarvi alla visita della città in modo del tutto rilassato. Gli appassionati di cultura potranno scegliere il tour “Arte ed architettura”, una visita guidata ai principali punti di interesse della città.
Se questa è la vostra prima volta in Estonia,potrete immergervi nella sua atmosfera con una visita che dura tutta la giornata alla scoperta di Tallinn e del vicino Museo all’aperto, dove è ricostruita la vita del XVIII secolo e dove anche i bambini potranno divertirsi.
Se desiderate fare dello sport durante la vostra vacanza, fate un tour in bicicletta attraverso i pittoreschi paesaggi estoni.
Che scegliate di fare shopping o di scoprire la cultura e la storia di Tallinn, la vostra giornata sulla terraferma si svolgerà ad ogni modo in uno scenario di architetture fiabesche che ricorderete a lungo.
6° giorno : Arrivo a San Pietroburgo (Russia) alle ore 07:00. Partenza alle ore 19:00.
Spesso chiamata la “Venezia del nord” o la “Parigi dell’est”, la città russa di San Pietroburgo è tra le più belle al mondo. Dal Festival delle Notti Bianche che si celebra in estate a spettacoli teatrali di grande livello, balletti, concerti e magiche notti invernali, la città vanta una ricca vita culturale.
L’intera San Pietroburgo è considerata Patrimonio dell’Umanità UNESCO e le attrazioni sorprenderanno anche i viaggiatori più navigati.
Per questo vi consigliamo caldamente di scendere dalla vostra nave e scegliere uno dei nostri pacchetti, che vi consentiranno di usufruire delle migliori offerte per esplorare in maniera efficiente questa magica città.
Optate per un tour di San Pietroburgo che include il Palazzo e i Giardini di Peterhof (Petrodvorec), dove si trova il Palazzo d’Estate circondato da meravigliose sculture abbellite da stravaganti fontane, oltre all’Hermitage, uno dei più importanti musei d’arte al mondo. Il Palazzo di Caterina, con la sua elaborata facciata bianca e blu e i meravigliosi interni, sarà un’ulteriore perla da aggiungere alla vostra vacanza a San Pietroburgo.
Inoltre non potrete perdervi la chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, riccamente decorata con la cupola a cipolla, e la principale via commerciale, Nevsky Prospekt.
Non dimenticatevi di acquistare il tè russo in decorati barattoli, le celebri matrioske e i bei colbacchi di pelliccia.
7° giorno : ...in navigazione...
8° giorno : Arrivo a Kiel (Germania) alle ore 10:00 e sbarco.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?