PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1° giorno: ITALIA - ATENE
Ritrovo all’aeroporto di partenza (Roma/Milano). Partenza con il volo per Atene. Arrivo e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.
2° giorno: PIREO - MYKONOS
Prima colazione in albergo e trasferimento al Pireo. Imbarco sulla nave crociera della compagnia Louise Cruise. Partenza per Mykonos. Famosa in tutto il mondo, è la più cosmopolita di tutte le isole greche ed attrae molti visitatori, incluso un alto numero di artisti ed intellettuali. Potrete fare una passeggiata a Hora, la capitale dell’isola, nelle strette stradine in pietra della città, passando vicino a negozi chic, eleganti locali notturni e tipiche casette in calce bianca fino a raggiungere Alefkandra. E’ un incantevole angolo di Hora, conosciuta anche come la Piccola Venezia di Mykonos. Le case sono costruite sul mare con balconi di legno che evocano Venezia. Risalgono alla metà del XVIII secolo, quando furono costruite come abitazioni da benestanti mercanti e capitani. Rientro in nave. Trattamento di pensione completa e pernottamento a bordo. Navigazione.
3° giorno: KUSADASI - PATMOS
In mattinata alla volta di Kusadasi, si approderà in Turchia, con possibilità di effettuare la visita facoltativa di Efeso. E’ una delle più grandi città antiche di cui rimangono le vestigia. Ammirerete l’Odeon (sala da concerto), la Fontana di Traiano, le Terme di Scolastica, il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celso e il Grande Teatro di Efeso, il più ampio teatro dell’antichità, con una capacità di 24.000 persone, nel quale predicò S. Paolo. Si proseguirà verso la Basilica di S. Giovanni, eretta sulla tomba del Santo, dall’Imperatore Giustiniano nel VI secolo d.C. Tempo libero per shopping a Kusadasi ed imbarco in tarda mattinata.
Arrivo a Patmos, possibilità di escursione facoltativa per la visita dell’isola. Vi ricordiamo il Monastero di S. Giovanni, fu costruito dentro le mura di una maestosa fortificazione. All’entrata del monastero, potrete ammirare questa magnifica struttura dall’eccezionale architettura costruita 900 anni fa; la Grotta dell’Apocalisse, alla sommità della quale si trova la Chiesa dell’Apocalisse. Imbarco in sera sulla motonave e partenza. Trattamento di pensione completa e pernottamento a bordo. Navigazione.
4° giorno: CRETA - SANTORINI
In mattinata arrivo all’isola di Creta. Heraklion è la città più grande e la capitale di Creta, con un centro vivace, boutique eleganti, ristoranti di qualità e caffetterie animate. La capitale di Creta e il suo principale porto commerciale si trovano a soli tre chilometri di distanza dalle rovine del Palazzo di Knossos. Scoperto nel 1899 e parzialmente ricostruito, l’elaborato Palazzo, che si crede contenga il Labirinto del re Minosse, è stato il centro della civiltà minoica.
In mattinata arrivo all’isola di Santorini, conosciuta come Thira, isola di formazione vulcanica, dove le rocce di lava nera e di bianca pomice si combinano magnificamente con il colore rosso della lava. In cima al vulcano, lo zolfo è emesso nell’aria da uno dei crateri. Godrete di questo paesaggio surreale, dove l’ultima eruzione portò alla distruzione dell’isola di Santorini. Possibilità di escursione facoltativa. Partenza in serata. Trattamento di pensione completa e pernottamento a bordo. Navigazione.
5° giorno: ATENE
Ore 07.00 a.m. arrivo al Pireo, trasferimento in albergo e sistemazione, giornata libera a disposizione. Nel pomeriggio possibilità di visite individuali: vi consigliamo un giro alla Plaka, quartiere in stile neoclassico ai piedi dell'Acropoli, e Monastiraki, il mercatino delle pulci, con migliaia di piccoli negozi ove potrete trovare di tutto, ed infine le chiese bizantine che scorgerete ovunque. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
6° giorno: ATENE
Prima colazione in albergo. Giornata libera ad Atene per visite individuali della città, con la sua maestosa Acropoli, l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l’Arco di Adriano. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno: ATENE - ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in coincidenza con la partenza del volo per l’Italia.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 1:55 del 15 settembre
Atene è una città...capitale da visitare almeno un volta nella vita! I resti magnifici della sua storia si fondono con la modernità che si esprime in varie forme. Parchi, mercatini, graffiti, contrasti ...fanno da contorno agli innumerevoli resti archeologici!!!! Da visitare anche le spiagge!! Il tutto ben servito dalle linee della metropolitana. Per questo viaggio mi sono affidata a lisa...lasartadeiviaggi, una speciale consulente che e' riuscita a soddisfare le mie richieste. Molto gentile e disponibile ha creato, infatti, un viaggio..su misura!!!