CrociereCrociere
Forgot password?

Crociere in barca a vela

Le crociere in barca a vela sono una vacanza unica nel loro genere: se amate stare a contatto con il mare, la natura e della vita all’aria aperta in genere, allora le crociere in barca a vela sono le vacanze che cercavate. Sfoglia le offerte per crociere in barca a vela, sarà l’opportunità di fare delle vacanze fuori dagli schemi. La particolarità delle crociere in barca a vela sta nel fatto che gli spazi talvolta ridotti aiutano a creare uno spirito di collaborazione tra i partecipanti: scopri l’emozione di metterti al timone e solcare i mari con una delle nostre crociere in barca a vela!

Info utili per le crociere in barca a vela

Non dimenticare: alle crociere in barca a vela si può partecipare in gruppo o da soli; in questo caso avrete la possibilità di conoscere persone nuove con cui condividere le vostre passioni per le vacanze, per la vela e il mare.

Solitamente, le crociere in barca a vela sono guidate da uno skipper, che d’accordo con i partecipanti stabilisce un programma di massima, le rotte e le località di imbarco e sbarco, sempre con un occhio di riguardo le condizioni metereologiche.

A volte, oltre allo skipper c’è un equipaggio, che aiuta i partecipanti a tenere in ordine gli spazi comuni.

Approfitta delle offerte crociere in barca a vela per un weekend: sarà l’opportunità per scoprire il fascino di questo tipo di vacanza, per capire se fa veramente per te. E se ti piacerà, non lasciarti sfuggire la settimana di crociera in barca a vela, un avventura emozionante da vivere e un’opportunità per farti nuovi amici. Le crociere in barca a vela prevedono che si navighi quando c’è vento e che si faccia ancora in una rada, immersi nella natura, o in porto per la notte, scendendo a terra per dedicarsi a una serata mondana.

Trucchi per crociere in barca a vela perfette
Procurati una sacca morbida, le valige rigide sono poco adatte agli spazi dei velieri; porta con te abiti per il caldo, di cotone leggero, e abiti per il freddo, meglio se di lana, che anche bagnata mantiene caldi. Sconsigliamo i jeans, che se bagnati diventano troppo aderenti e asciugano lentamente. Elemento tipico dell’abbigliamento da crociere in barca a vela è la cerata, che deve essere assolutamente impermeabile. Non dimenticare scarpe da vela o sportive con suola bianca per stare a bordo, e infradito e scarpe da passeggio per quando la barca farà scalo.