CrociereCrociere
Forgot password?

Uruguay

Per una crociera ai caraibi coronando il vostro viaggio di nozze fate unatappa in Uruguay, una terra da esplorare, da visitare come esploratori avventurosi e con mille attrattive e manifestazioni a cui assistere e partecipare !

Le coppie di neo sposi potranno approcciarsi ad uno stato dalle dimensioni ridotte ma con davvero moltissime cose da vedere, tra cui una delle capitali americane più suggestive. Spiagge sabbiose si affacciano sull’atlantico ospitando aree di fama internazionale.

La coppia puo’ anche scegliere di andare a visitare le colline dell’Uruguay, parte poco conosciuta dai turisti ma che merita davvero moltissima atenzione per i suoi panorami e i servizi che vengono offerti dalle strutture presenti sul territorio !

La maggior parte dei turisti si reca in Uruguay nel periodo estivo poiché è un paese principalmente marittimo, quindi se la coppia di neo sposi vuole avere un soggiorno più movimentato l’estate è il momento ideale per fare la vostra crociera ai caraibi con scalo in Uruguay. Lungo il “litoral” pero’ d’estate il caldo è piuttosto soffocante, invece nell’entro terra, specie in collina il clima è fresco soprattutto la notte !

La festa che attrae più coppie nel loro viaggio di nozze è il popolare carnevale che dura due giorni, si possono vedere gli abitanti che si trasformano, e si travestono festeggiando mascherati per tutte le vie del paese. Altra manifestazione caratteristica legata all’aspetto religioso è la settimana santa dove si domano cavalli, si fano rodei e di preparano “asados”, il tutto accompagnato da musica tradizionale.

La moneta è il Peso Uruguayo, ci sono molti uffici di cambio a Montevideo, Colonia e località balneari, nell’entroterra invece solo in banca.

Per risparmiare sul costo del viaggio si puo’ fare affidamento sulla capacità organizzativa di un tour operator, che pero’ ha delle provvigioni cosi come le agenzie di viaggio, se invece lo organizzate da soli utilizzate solo i portali ufficiali dei tour operator per evitare problemi organizzativi, clausole non specificate e truffe.

Stipulate anche una assicurazione di viaggio.
Per quanto riguarda il passaporto è necessario solamente che sia in corso di validità per la data di ritorno, si otterrà cosi un visto di 90 giorni rinnovabile per altri 90.

Per il viaggio di nozze ci sono davvero interessantissime proposte che sarebbe bene valutare prima di prendere una decisione definitiva.