CrociereCrociere
Forgot password?

Fiordi Norvegesi

Se vi state per sposare e volete fare un viaggio di nozze indimenticabileall’insegna delle emozioni potete scegliere i fiordi Norvegesi.
Splendidi e pazzeschi panorami e scenari naturali, tra l’altro nella crociera ci si puo’ fermare in 3 capitali europee come Oslo, Stoccolma e Copenhagen !
I viaggi durano generalmente 2-3 settimane, molti giovani in viaggio di nozze si dedicano a questa esperienza di crociera nei fiordi norvegesi !
Tutti coloro che prendono parte alla crociera nei fiordi norvegesiassistono ad uno spettacolo di una bellezza ed un’ unicità incredibili ! Non si visitano solo i fiordi infatti ma anche alcune diverse cittadine in cui la nave fa scalo, permettendo ai passeggeri di integrarsi nell’ambiente locale !

Tra le emozioni piu’ grandi che si possono provare c’è sicuramente la vista del sole di mezzanotte ! A nord del circolo polare artico passando tra montagne altissime, in uno dei fiordi piu’ suggestivi e fantastici di tutta la norvegia !

L’unica cosa che puo’ fermare un impavido innamorato in viaggio di nozze tra i fiordi norvegesi è il vento, le cui raffiche a volte raggiungono anche i 90-100 km orari, nebbia e neve !

Ci sono vari tipi di crocere, sia con navi locali sia con navi di compagnie come la costa crocere , il costo medio è attorno ai 1800-2000 euro.
Non sono previste profilassi e vaccinazioni di nessun tipo, ricordo pero’ di portare sempre con se i principali medicinali assunti, sia in via ordinaria che straordinaria. In valigia mettete capi pesanti non c’è il minimo rischio che faccia caldo !

I periodi ideali per visitare i fiordi norvegesi non esistono poiché sono tutte adatte. In estate le temperature possono superare i 25 gradi e si puo’ provare lo sci estivo. In autunno l’ambientazione si dipinge con il color oro, si possono anche vedere i bambini che vivono nelle fattorie di famiglia che vendono i prodotti raccolti come mele, pere e prugne !

In inverno la norvegia e i suoi fiordi si trasformano in un paradiso per gli sciatori. Molte bufere di neve e nuvole sono molto probabili nella costa occidentale. Per merito della corrente del golfo rimane un clima temperato e i fiordi non vengono coperti dal ghiaccio permettendo lo svolgimento delle crociere !

Infine in primavera si vedono i colori piu’ affascinanti dei frutteti e gli alberi, le temperature pero’ cambiano in modo davvero repentino !