GRIMALDI LINES è una Compagnia di Navigazione che engli ultimi anni si è imposta con decisone sul mercato , diventando leader nel trasporto passeggeri delle Autostrade del Mediterraneo. Le sue navi di ultima generazione sono veloci ed efficenti oltre che confortevoli.
Alcune delle località più belle di tutto il bacino Mediterraneo come:Barcellona, Valencia, Tunisi, Tangeri, Malta, Patrasso, Porto Torres, Palermo,Trapani sono raggiunte dalle loro navi con regolarità, e le traversate hanno partenza dai porti di Civitavecchia, Livorno, Salerno, Venezia, Ancona.
Le minicrociere grimaldi offrono ai porpi passeggeri la tranquillità di affidarsi ad un gruppo di grande esperienza che vanta a suo favore un esperienza storica nel settore della navigazione. Il Gruppo Grimaldi fu fondato nel 1947 dai Fratelli Grimaldi, ed iniziò la sua attività non occupandosi del trasporto passeggeri ma bensiì di quello mercantile.
Nel 1969, il Gruppo diede il via ai collegamenti dall’Italia all’Inghilterra in modo stabile occupansodi principalmente del trasporto di autovetture Fiat destinate al mercato britannico ed internazionale.
Tutto questo fa capire come le minicrociere Grimaldi vantino una solidità che prende origine dall’esperinza e dalla tenacia di un gruppo tutto italiano. Nel campo delleminicrociere,Grimaldi ha saputo adattarsi rapidamente alle nuove esigenze dei viaggiatori e del mercato, creando una rete di possibili destinazioni prestigiosa. Le minicrociere Grimaldi si offrono a tutti coloro che vogliano realizzare un viaggio indimenticabile ad un prezzo vantagioso.
Le mini crociere si differenziano dalle sorelle tradizionali semplicemente per la durata del soggiorno a bordo, se infatti una crociera tradizionale ha una durata media che va dai 7 ai 10 giorni, una minicrcociera Grimaldi ha invece una durata che va dai 2 ai 5 giorni. La formula delle mini crociereha preso piede solo negli ultimi anni a causa del fatto che la disponibilità di potersi concedere lunghi periodi di vacanza è gradualmente diminuita e che le possibilità econominche dei viaggiatori sono andate riducendosi a causa di molti fattori.
Le minicrociere Grimaldi vengono così in contro a tutte le esigenze dei viaggiaotri unendo la bellezza di poter visitare i più bei luoghi del Mediterraneo, senza il problema di doversi prendere lunghi periodi di ferie e con il vantaggio di mantenere i propri prezzi alla portata di tutti. A bordo una minicrociera Grimaldi vi troverete immersi in un’ambiente di assoluta qualità e raffinatezza, le navi del gruppo sono dotate di tutti i comfort, le cabine sono sia interne che esterne e vi sono anche delle splendide suite.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, doccia e servizi privati e sono arredate con grande attenzione ed una particolare cura per i particolari, in oltre tutte le navi sono fornite di un ristorante di alto livello e di un casinò. A bordo di unaminicrociera Grimaldi troverete tutto questo e molto altro ancora, godrete del relax e della tranuillità che solo lo stile italiano riesce a regalare, con tutta la convenienza di prezzi sempre competitivi.