CrociereCrociere
Forgot password?

Vacanze per single

Le crociere sono l’occasione ideale per fare amicizia con persone nuove provenienti da tutto il mondo, in un ambiente piacevole e rilassante. Il fascino incredibile che questo tipo di vacanza riesce a trasmettere riporta ai gloriosi giorni in cui i transatlantici di fine ottocento solcavano gli oceani per raggiungere la tanto agognata America. Il lusso e il divertimento erano una caratteristica innovativa per quel periodo e l’altissimo standard qualitativo della vita di bordo è il pilastro centrale della traversata.

Differentemente dagli antichi viaggi con i transatlantici le crociere moderne toccano diversi porti turistici nei quali è possibile scendere dalla nave per visitare le città marittime con delle guide organizzate o anche in compagnia di altri viaggiatori conosciuti a bordo.

Le compagnie di navigazione sono moltissime e si possono trovare vacanze di ogni tipo, pensate per andare in contro a tutti i possibili desideri dei passeggeri. Le crociere e le vacanze per single in genere sono organizzate da diverse società, esterne a quella di navigazione, e propongono un pacchetto molto particolare nel quale è fatta specifica attenzione alla pianificazione di eventi per socializzare. Con lo scorrere della vita quotidiana sempre più frenetica, capita ormai di frequente che non si riesca a trovare occasione per incontrare altre persone con cui instaurare un rapporto.

Eventi come gli speed date, le crociere e le vacanze per single sono create per aumentare al massimo la possibilità di trovare l’anima gemella. Ovviamente quando pensiamo a una crociera per single, non dobbiamo aspettarci che a bordo di tutta la nostra nave da crociera saranno presenti unicamente cuori solitari. Vi sono navi di dimensioni tali da ospitare più di seimila persone tra equipaggio e passeggeri.

Le compagnie che organizzano questi viaggi, tuttavia, fanno in modo che coloro che vi aderiscono (duecento – trecento persone) siano seguiti nel modo più professionale possibile nella ricerca di un compagno o di una compagna a loro affine per interessi, carattere e stile di vita. Compilando dei questionari prima dell’imbarco gli ospiti sono indirizzati verso colui o colei che potrebbe essergli più compatibile. Questi ovviamente sono solo consigli ma sapere di conoscere qualcuno con cui si hanno dei punti in comune rende più piacevole e semplice un primo approccio.

Le crociere sono particolarmente famose per la grande semplicità con cui è possibile fare amicizia, la vita di bordo rilassata e allegra è un ottimo lubrificante sociale che permette a tutti di tirar fuori il meglio di se. L’allontanamento dalla vita quotidiana nelle crociere e nelle vacanze per single rende possibile aprire se stessi all’amore e alla passione, cosa che tanto difficilmente riesce nelle nostre città, permettendoci di compiere passi decisivi per noi stessi e per la nostra vita sentimentale con grande semplicità.

Approfondimento