CrociereCrociere
Forgot password?

Mare del Nord

Le crociere nel Mare del Nord sono un’esperienza unica, che vi permetterà di ammirare paesaggi mozzafiato: il blu del mare e il verde della natura saranno i vostri compagni di viaggio e vi condurranno alla scoperta di antiche favole e città affascinanti.

Norwegian Cruise Line propone crociere nel mare del Nord a Settembre 2012 con partenza dalla romantica Copenhagen, in Danimarca, per poi toccare la Norvegia con Bergen, la porta dei fiordi, con il suo splendido quartiere medievale di Bryggen ed il suo coloratissimo mercato del pesce, e Alesund, fiabesca cittadina insulare famosa per la sua architettura Art Nouveau e per essere circondata dai fiordi e dalle Alpi norvegesi.

Le crociere nel Mare del Nord di Norwegian proseguono poi verso leIsole Shetland, a nord della Scozia, attraccando nel pittoresco porto della loro capitale, Lerwick, prima di raggiungere le danesi Isole Faer Oer con la loro multicolore capitale, Torshavn, antichissima città vichinga.
Le crociere nel Mare del Nord di Norwegian si spingono poi fino aReykjavik, capitale della magica Islanda, con le sue tradizionali casette in lamiera che si mescolano ad edifici post-moderni.

Penultima meta delle crociere nel Mare del Nord di Norwegian éGlasgow, la piu’ grande città della Scozia, con i suoi elganti edifici in stile vittoriano accanto a costruzioni moderne, cosmopolita e viva, con mille attrazioni tra tradizione e mondanità.

Alla fine di un itinerario di due settimane, le crociere nel Mare del Nord diNorwegian ritornano a Copenhagen, non prima di avervi portato nell’affascinante Dublino, che mantiene intatto il suo antico charme storico e letterario, ma é celebre anche per i suoi pubs e i suoi edifici, variopinti o in pietra, grigia che risplendo del verde smeraldo tipico della natura d’Irlanda.
Plus delle crociere nel Mare del Nord di Norwegian é l’assistenza italiana a bordo, durante tutta la durata del viaggio. Quote da 1.499 euro in cabina interna.

Diverse le date di partenza per le crociere nel Mare del Nord di Royal Caribbean, a partire da Maggio 2012: dalle immense vetrate di Brilliance of the Seas potrete ammirare i paesaggi offerti da crociere nel Mare del Nord che partono da AmsterdamOlanda, per toccare i piu’ bei fiordi norvegesi o spingere i loro itinerari fino al Circolo Polare Artico; sull’elegante Vision of the Seas salperete da Oslo, in Norvegia, per brevi crociere tra BelgioDanimarcaGermania e Svezia o per viaggi piu’ lunghi tra i magnifici fiordi o gli affascinanti paesaggi di Scozia e Irlanda; viaggi rilassanti a bordo di Jewel of the Seas partono da HarwickRegno Unito, e fanno tappa in alcune tra le piu’ belle località della costa della Norvegiaper poi toccare le Isole Shetland, le Isole Faer Oer e l’Islanda.

Variegate anche le proposte di crociere nel Mare del Nord di Celebrity Cruises, con partenze a Maggio e Giugno 2012: da Amsterdam, salpaCelebrity Constellation che vi porta fino al Circolo Polare Artico ed alleIsole Lofoten o a percorrere la costa della Norvegia, punteggiata dal magnifico spettacolo dei fiordi; da Southampton partono crociere nelMare del Nord piu’ brevi, sempre lungo i fiordi, a bordo di Celebrity Eclipse.