CrociereCrociere
Forgot password?

Danubio

Tra le crociere fluviali quella lungo il Danubio è una delle più conosciute. Famosa e sempre ricercata dai viaggiatori, questa crociera vi permette di toccare molti paesi quali la Bosnia Erzegovina, l’Ungheria, l’Austria e laSlovacchia. Immergetevi in questa esperienza e preparatevi a visitare dei paesi guardandolo con occhi diversi, dalle acque di uno dei suoi fiumi più importanti.

Il Danubio è il secondo fiume più lungo in Europa e le crociere fluviali che passano attraverso le sue acque toccano città ViennaBucarest,BudapestBelgrado o Bratislava. Dalla Foresta Nera fino al Mar Nero, con i suoi quasi tremila chilometri questo fiume vi farà respirare l’atmosfera dell’antico Impero Austro-Ungarico.

A bordo delle navi che lo attraversano, vedrete panorami incantevoli fatti di foreste ma anchemonasteri e castelli. Le sue sponde sono state infatti dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’umanità, proprio per i suoi scorci mozzafiato.

Nessuna tra le crociere fluviali come quella sul Danubio vi offre la possibilità di attraversare tante capitali. Avrete un’ampia scelta diescursioni. A Vienna ad esempio potreste visitare la città ma anche partecipare ad un concerto di musica classica. Come dimenticare poi Budapest, la cosiddetta Regina del Danubio, una delle città più affascinanti del mondo o ancora Bratislava, con il suo castello ed i palazzi barocchi.

Navigando sulle acque del Danubio vivrete un’esperienza entusiasmante nella quale la storia si fonde con la natura, sensazione come nessun’altro viaggio come le crociere fluviali sanno dare. A differenza delle classiche crociere nei mari, quelle fluviali mantengono un contatto più vicino con tutto ciò che circonda il viaggiatore. Una vacanza quasi più a misura d’uomo con la possibilità di navigare ma anche visitare cittadine vicine che già si possono intravedere dalla nave.

È questo il bello delle crociere fluviali: sentirsi dentro la storia di quel fiume e di quei paesi che attraversa. E il Danubio è proprio uno di quei fiumi che più di altri fanno avvertire questa splendida sensazione. Una delle tappe che potreste scegliere è ad esempio Sofia, capitale della Bulgaria, o ancora Novi Sad che, al confine con l’Ungheria, è una delle città più animate della Serbia.

Le crociere fluviali possono poi trasformarsi in viaggi più classici. Alcuni tour operator permettono questa opzione anche lungo quelle che attraversano il Danubio. Volendo potreste ad esempio soggiornare inhotel in una delle città toccate come Vienna, Bucarest, Sofia: controllate se la vostra crociera lo permette o cercate proprio un viaggio ad hoc che vi lasci decidere se trascorrere un giorno in più in una delle città che preferite.

Pensando alle crociere fluviali ed al Danubio non può non venire in mentePraga, la capitale della Repubblica Ceca ed ex capitale del Sacro Romano Impero. La Città delle cento torri è il centro culturale dello stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’umanità. Il suo centro storico vi ammalierà con i suoi edifici barocchi, i suoi teatri e i suoi maestosi palazzi