Giver offre in catalogo molte opportunità per gli amanti delle crociere fluviali o per tutti coloro che non hanno ancora mai provato un viaggio del genere. Prenotando una crociera con questo tour operator potrete usufruire di sconti per le prenotazioni anticipate o ancora per chi ha deciso di effettuare il proprio viaggio di nozze a bordo di una delle navi proposte. Nel pacchetto sono inclusi i trasferimenti, i voli di andata e ritorno, la pensione completa e le visite con guida in italiano.
Tra le crociere fluviali Giver propone quella sul Volga da Mosca a San Pietroburgo e viceversa. Scegliendo questa crociera attraverserete molti fiumi e laghi tra i più grandi in Europa e ripercorrerete la via degli Zar, quella che un tempo permetteva cioè ai reali di spostarsi da una città all’altra del loro impero.
Oltre a visitare queste due capitali dal fascino così indiscusso, vedrete da vicino una Russia diversa, fatta di grandi spazi enatura incontaminata, di monasteri ed edifici storici. Questi viaggi vengono effettuati a borso delle navi Lenin e Shashkov.
La Giver ha in catalogo anche altre crociere fluviali tra le quali quella lungo il Dnepr, terzo fiume più lungo d’Europa.
Con partenze da Kiev fino ad arrivare ad Istanbul o a Odessa, questa crociera si snoda lungo una serie di paesaggi naturalistici e città storiche molto interessanti. Scoprirete le bellezze dell’Ucraina facendo tappa in località come Zaporozhye nella quale respirerete l’antica civiltà cosacca, Kherson, Kanev, Kremenchuck e ancora Sebastopoli nella zona Sud-Ovest della Crimea fino alla celebreYalta, conosciuta da tutti come la città dove si tenne la conferenza che segnò i destini del mondo occidentale in seguito alla Seconda guerra mondiale.
Visiterete Odessa e potrete spostarvi in autopullman fino alla leggendaria Istanbul, grande metropoli turca.
Altre crociere fluviali della Giver sono invece dedicate al Danubio, il fiume che attraversa l’Europa collegando Est ed Ovest. Attraverso il secondo fiume più lungo d’Europa potrete fare tappa in alcune delle capitali più affascinanti come Praga, Vienna, Bucarest, Budapest e Bratislava.
Sono previste crociere di otto e undici giorni per assaporare le atmosfere dell’antico Impero Austro-Ungarico. Sarete conquistati dalle bellezze degli scorci: non a caso le sponde del Danubio sono state dichiaratePatrimonio dell’umanità dall’Unesco. A tutto questo aggiungete la possibilità di immergervi completamente nel passato di queste città con i loro fantastici palazzi dalle architetture più svariate.
Anche il Reno fa parte del catalogo Giver per le crociere fluviali. Lungo la rotta di questo fiume respirerete l’aria romantica che inspirò Goethe verso la fine del 1700.
Vallate immerse nel verde, castelli, piccoli villaggi, fortezze e ancora città come Rotterdam, Amsterdam, Colonia, Dusseldorf,Bruxelles, Arnhem, Anversa, Basilea o Magonza. Un viaggio nella natura e nell’arte a bordo di due navi, la Rigoletto e la Poseidon.
Per tutte le crociere fluviali della Giver è possibile prenotare anche delleescursioni in più che vi permetteranno di approfondire la conoscenza delle città che più preferite.