CrociereCrociere
Forgot password?

Italia

Una soluzione già messa in pratica in tanti paesi ma arrivata da qualche tempo anche in Italia, le crociere per single sono ormai molto conosciute. Tanti sono infatti gli uomini e le donne che oggi scelgono questa nuova modalità di viaggio. Un genere di vacanza che permette ai single di viaggiare e contemporaneamente incontrare gente nuova.

I single che non vogliono allontanarsi troppo dall’Italia possono scegliere crociere che facciano tappe nel Mar Mediterraneo, alla scoperta delle più belle città dello stivale. Inutile a volte andare in luoghi esotici quando ancora non si ha conoscenze delle tante bellezze che fanno dell’Italia il Bel paese.
Se il vostro obiettivo è quello di visitare posti nuovi e fare nuove conoscenze allora che aspettate a prenotare? Online esistono molteagenzie specializzate che si occupano di organizzare viaggi e crociere per single in Italia: la scelta è veramente vasta.

Potreste rivolgervi anche direttamente ai tour operator che propongono pacchetti creati ad hoc per viaggiatori single in ogni periodo dell’anno. Una crociera nel Mediterraneo vi permetterà di guardare con occhi diversi questo mare. I porti di imbarco sono tanti.

Potreste partire ad esempio da Savona per toccare città comeCivitavecchiaPalermoCagliari e poi toccare la Spagna con Barcellona,Marsiglia o ad esempio Palma di Maiorca. Un itinerario proposto daCosta Crociere che in sette giorni di navigazione vi farà ammirare luoghi incantevoli.

A bordo poi non avrete di che preoccuparvi. L’animazione farà in modo di creare momenti di conoscenza tra i viaggiatori. Le crociere sono infatti una modalità di viaggio perfetta per i single che si rtiroveranno a dividere la nave con tantissime persone nuove. Una nave da crociera è infatti un piccolo paese galleggiante dove vivere come sulla terraferma. Durante il giorno potete fare shopping tra i negozi a bordo, sedervi in un internet café o in una biblioteca, andare in palestra o ancora rilassarvi nella Spa.

Molto interessanti per i single i corsi in programma durante il viaggio, corsi che vi saranno utili per imparare cose nuove come cucinare, ballare ma soprattutto conoscere amici e amiche. Le serate non saranno meno stimolanti: potete infatti scegliere tra cinema e teatro dove assistere a spettacoli di ogni genere: musical in stile Broadway, commedie, show di magia, circo e tutto quello che la vostra fantasia può solo immaginare.

Un’altra interessante proposta di Costa Crociere per l’Italia è unaminicrociera di quattro giorni. I single che vogliono staccare la spina e partire per un breve ma intenso viaggio possono scegliere questo itinerario. Si parte da Venezia dove potrete approfittare per visitare una delle città più belle d’Italia per toccare poi Dubrovnick; interessante tappa nella vicace Capri per arrivare a destinazione a Savona. Una vacanza piccola piccola che però si può trasformare in un’occasione importante per stringere nuove amicizie.

Anche MSC Crociere ha una vasta serie di proposte di crociere che vi faranno visitare alcune delle città più affascinanti dell’Italia. Napoli, Genova, Catania, Sorrento, Palermo e tante altre. Per il Mar Mediterrano questa compagnia ha in catalogo pacchetti specifici per i single. Se viaggiate da soli inoltre, potrete approfittare per godere di una cabina doppia senza pagare alcun supplemento.