Secondo recenti statistiche, le crociere sono ancora il tipo di viaggio preferito tra i single under 45. Moltissime le prenotazioni che nell’ultimo anno si sono registrate a bordo di queste navi che organizzano viaggi dedicati ai single italiani.
E allora che aspettate a provare una soluzione così originale e divertente?
E perché non in Turchia? Potete scegliere tra numerose agenzie specializzate che organizzano viaggi dedicati: online ne troverete moltissime che si occupano di dare utili consigli per vivere al meglio una vita da single: incontri a tema, week-end e party tutti per favorire incontri.
Le crociere per single sono veramente una modalità originale per stringere nuove amicizie o incontrare il partner ideale. A bordo di queste navi la vostra unica preoccupazione dovrà essere quella di rilassarsi e farsi cullare dalle onde. Preparate la valigia, partite e sistematevi nella vostra cabina.
Una voltà lì sarete trasportati in alcune delle località più belle del Mar Mediterraneo fino a toccare la Turchia senza che voi neanche ve ne accorgiate. La notte è infatti fatta per tirare tardi tra casinò,cinema, teatro, spettacoli e chi più ne ha più ne metta. E mentre voi siete lì a fare nuove conoscenze, l’equipaggio farà in modo di farvi svegliare ogni mattina in un luogo diverso. Cosa volete di più?
Una volta attraccati nei vari porti scendete a terra e godetevi le escursioniproposte. In compagnia di nuovi amici, potrete visitare città stupende e sempre diverse senza dovervi preoccupare di dover disfare ogni volta le valigie. Le crociere sono così: un viaggio pieno di ogni comfort. Quelle per single sono poi ancora più divertenti.
A questo sommate l’occasione di visitare la Turchia, paese a metà tra oriente ed occidente con una cultura affascinante e tutta da scoprire. Se poi, una volta in nave, preferirete non partecipare alle attività organizzate non c’è da temere: vi potrete godere una fantastica crociera in totale relax.
Scegliete tra le crociere per la Turchia proposte ad esempio da Costa Crociere e poi cercate nei siti online specializzati se a bordo è prevista un’animazione dedicata ai single ed il gioco è fatto. Oppure scovate le proposte per la Turchia fatta direttamente da questi tour operator. Visiterete Istanbul, la città ponte tra Europa ed Asia: imperidibile un’escursione qui.
Potrete perdervi letteralmente tra i vicoli del Mercato delle spezie o in quelli caotici del Gran Bazar: è qui che si respira l’atmosfera reale di una città dai mille volti. La magia di Santa Sofia, l’enorme Palazzo Topkapi, il Bosforo, la Torre di Galata: rimarrete affascinati da Istanbul e dai suoi cittadini.
Un’altra escursione solitamente prevista nelle crociere in Turchia èSmirne, dove entrerete in contatto con la Storia. Visiterete la vicinaPergamo con l’Askelepieion oppure Efeso, una delle Sette meraviglie del mondo e ancora Marmaris, una delle più belle coste turche. La vostra vacanza da single sarà anche cultura e archeologia da assaporare in compagnia di nuovi amici.