CrociereCrociere
Forgot password?

Crociere viaggi in Italia

Le crociere viaggi in Italia sono fra le più gettonate, questo grazie ai 7500 kilometri di costa, ricca di golfi e insenature, grazie anche ai suoi porti turistici e approdi naturali, l’Italia è una delle principali mete in Europa.

Ormai sono sempre più numerosi i turisti che decidono di optare per una crociera durante il periodo di vacanza, così da poter associare al divertimento anche la cultura, il relax, la possibilità di conoscere nuove mete, cullati dalle onde lungo un piacevole itinerario in mare, senza la scomodità di dover cambiare sistemazione alberghiera ad ogni nuova meta.

Le crociere viaggi in Italia, hanno dato una posizione molto rilevante al nostro paese, che ad oggi è protagonista sia come destinazione a livello nazionale, quindi per le tratte e i percorsi interni al Mediterraneo, siamo come meta internazionale, questo è dovuto alle condizioni meteo e marine favorevoli durante tutto l’anno, all’accessibilità ai porti e alla grande offerta turistica, molto variegata. L’Italia quindi non è solo un porto per la partenza verso tratte di navigazione per altri Paesi, ma è soprattutto meta e destinazione di molte crociere viaggi per l’Italia.

Per le crociere viaggi Italia fra i maggiori porti ci sono quello di Venezia, quello di Napoli, quello di Livorno, quello di Savona, quello di Bari e quello di Civitavecchia, porto che oltre ad essere al vertice dei ranking europeo  per molti imbarchi, sbarchi e transiti, è anche  un ottimo punto di approdo per le gite a Roma, che è inserita nel Word Heritage List dell’Unesco.

Napoli invece non è adatto come porto di imbarco e sbarco, rimane comunque tra i principali porti di scalo europeo, da qui infatti è possibile organizzare molte gite verso le isole e verso la costiera amalfitana. A differenza degli altri porti, quello di Venezia è uno dei più ambiti dalle compagnie di navigazione, questo perché è una delle città più belle al mondo e costituirebbe un vanto per chiunque la possieda nel suo itinerario di navigazione.

Per le crociere viaggi in Italia anche Messina è una meta di approdo, perché adatta per partire e visitare alcuni dei luoghi più belli dell’isola.

Chi è di passaggio dai porti liguri potrà godere di una magnifica vista sui paesi delle Cinque Terre e sui borghi marini tipici della zona.

Recentemente le crociere viaggi in Italia hanno riscoperto la bellezza della crociera fluviale, già esistente sulla Loira e sul Nilo. In Italia è quindi possibile trascorrere una piacevole vacanza a bordo di una crociera che percorre la Laguna di Venezia o il Delta del Po.

L’Italia, è una delle più importanti destinazioni europee per quanto riguarda le crociere, ed è inoltre la patria di alcune tra le più grandi e apprezzate società di navigazione che offrono crociere marittime in tutto il mondo!