Nell’organizzazione di un viaggio spesso una delle questioni più spinose dei viaggiatori è costituita dalla presenza dei propri bambini, è difficile trovare strutture che possano dare loro divertimento ed attenzioni tali da rasserenare anche i genitori più esigenti. Percorrendo questa strada perciò molti giungono alla conclusione che una crociera possa rivelarsi il connubio perfetto tra il proprio divertimento e quello dei proprio bimbi.
Crociere con i bambini sono, per chi desidera viaggiare in tutta tranquillità, rilassandosi e contemporaneamente offrendo ai propri piccoli delle attività ricreative e degli intrattenimenti che siano pensati e realizzati seguendo le loro esigenze ed a loro misura una splendida soluzione. Senza contare che una crociera è in grado di regalare ai vostri piccoli una prospettiva del mondo del turismo completamente diversa di quella che possano vivere in un villaggio o piuttosto in una “vacanza fai da te”: lo splendido colore del mare, la vista del porto dall’alto dei ponti, l’eccitazione di svegliarsi ogni giorno in un posto nuovo tutto da scoprire, le escursioni a terra che diventano quasi come l’esplorazione di un territorio sconosciuto. Tutto questo rende quest’esperienza indimenticabile per ipiccoli viaggiatori.
Un aspetto che tra l’altro non va sottovalutato è la possibilità di avvalersi di una delle moltissime offerte “family” che ormai tutte le diverse compagnie di crociera mettono a disposizione dei viaggiatori: giochi, parchi acquatici, piscine per bambini, programmi di animazione per tutta la famiglia, ricchi anch’essi di attività divertenti,sport.
In un crociera con i bambini insomma, sia noi che i nostri bimbi non avremo certo modo di annoiarci. Un aspetto in oltre molto importante che potrebbe venirvi incontro se doveste decidere di effettuare unacrociera con i bambini è quello che moltissime compagnie di crociera, per non dire tutte, offrono il soggiorno dei bambini gratuito oppure con delle formule particolarmente scontate, che risultano perciò estremamente vantaggiose anche dal punto di vista economico.
Questipacchetti fanno si che solo i due soggetti adulti del nucleo familiare paghino la loro quota, quindi avreste tutti i vantaggi di un servizio per quattro persone all inclusive, ma sfruttandolo invece in ben più di due. Nel corso del vostro soggiorno su di una nave da crociera avrete la possibilità di visitare diverse città anche molto distanti tra loro, questo fattore rispetto ad un normale viaggio può rivelarsi determinante.
La possibilità di appoggiarsi ad un albergo mobile che quotidianamente vi porta in una località diversa, vi mette nelle condizioni di potervi prepara degli itinerari naturalistici o culturali estremamente interessanti e difficili da realizzare altrimenti.
Fate attenzione però ad informarvi bene sulla durata delle soste che le diverse compagnie effettuano nei porti ai quali approdano. Non tutte infatti hanno le stesse tempistiche e scegliendo quella che più si adatta alla vostra idea di visita a terra potrete realizzare il vostro miglior itinerario.
In fine nel corso di una crociera con i bambini le pietanze serviti a bordo sono sempre di ottimo livello, questo sarà per i genitori un sollievo, specie per coloro che hanno dei bimbi particolarmente problematici sotto questo punto di vista.