Le crociere sono uno dei viaggi più scelto dalle coppie. Tanti i motivi a riguardo. Per prima cosa la crociera è un genere di vacanza rilassante che permette ai viaggiatori di non preoccuparsi di nulla. A bordo non ci si annoia mai grazie alle mille opportunità che la nave offre: spettacoli serali nei teatri, casinò, discoteche, locali, bar, ristoranti dove degustare ricette prelibate e ancora centri fitness, spa, negozi dove fare shopping, piscine e tanto altro ancora. Chiunque può trovare l’attività a lui più congeniale e non pensare a nient’altro.
Per le coppie le crociere sono la vacanza ideale perché, oltre a tutto ciò che offrono a bordo, regalano momenti indimenticabili anche grazie alle tante escursioni nelle città e nei luoghi dove la nave attracca. Se infatti di notte si viaggia, durante il giorno si possono visitare i porti e i territori che si toccano nell’itinerario. Non perdete l’occasione di fare una passeggiata in località a voi sconosciute. Volendo potreste anche usufruire di unaguida che vi mostri gli angoli più belli della tappa designata.
Proprio per le coppie esistono inoltre alcuni vantaggi. Al momento dellaprenotazione, le crociere offrono solitamente degli sconti per chi ad esempio è in viaggio di nozze. Basta mostrare il certificato di matrimonio e vedrete che la tariffa verrà abbattuta. In alcune modalità di prenotazione esiste anche l’opportunità di spendere la metà del prezzo come se un passeggero non pagasse nulla. Cercate on line i vari tour operator che prevedono questi vantaggi o prenotate una crociera last minute: vi regalerete una vacanza da sogno senza dovervi preoccupare del budget.
Le crociere sono sinonimo di romanticismo per molte coppie. Partire in due e ritrovarsi a bordo di una nave ad osservare tramonti da cartolina e poi camminare per le strade di paesi esotici e sconosciuti: il sogno di molti che può trasformarsi in realtà prenotando una crociera dalle destinazioni più adatte.
Che dire delle crociere lungo il Po alla scoperta di Venezia e dei suoi territori lagunari circostanti? Nessuna città è così celebre tra le coppie per essere una meta romantica. Altrettanto indimenticabile potrebbe essere un’altra crociera fluviale come quella sul Danubio che attraversa città dal fascino intramontabile come Praga o Vienna. E ancora Parigi con laSenna o il Volga russo che vi porterà a visitare città maestose comeMosca e San Pietroburgo.
Per le coppie più amanti del mare e delle spiagge allora come non pensare a crociere marittime. Dalle più conosciute isole greche fino ai lontani Caraibi non avrete che l’imbarazzo della scelta. Fatevi ammaliare dalle acque blu e cristalline di mari lontani dove assaporare paesaggi diversi. E se siete appassionati e curiosi allora le mete del Nord Europasono quello che fa per voi. Svezia, Finlandia, Norvegia, i fiordi, i panorami come non ne avete mai visti: potreste anche spingervi oltre, fino all’Islanda, isola dell’Oceano Atlantico dallo charme selvaggio ed incontaminato.