Le crociere last minute in Turchia permettono di scoprire questa antichissima terra, ponte geografico e culturale tra Europa ed Asia, che conserva le vestigia di tutti i popoli e gli imperi che vi si sono succeduti: i Romani prima, i Bizantini poi e infine gli Ottomani. Ma le crociere last minute in Turchia sono anche l’occasione per godere delle sue coste frastagliate e lussureggianti, delle baie e delle magnifiche spiagge che si affacciano su un mare dalle mille sfumature di blu.
Celebrity Cruises offre spettacolari crociere last minute in Turchia con partenza dal porto di Istanbul: un viaggio di 13 giorni e 12 notti, a bordo delle lussuosissima Celebrity Constellation, vi svelerà i piu’ bei gioielli dell’Egeo.
All’inizio di queste crociere last minute in Turchia avrete due interi giorni a disposizione per visitare Istanbul, affascinante megalopoli sullo stretto del Bosforo, tra due continenti: essa é stata la capitale di alcuni dei maggiori imperi dell’antichità, che hanno lasciato le loro tracce nell’architettura e nei quartieri storici della città, talmente ricca di testimonianze storiche e artistiche da essere classificata eccellente Sito Unesco. Le sue celebri moschee dagli altissimi minareti, i suoi palazzi sultaniali, i suoi hamam, gli immensi bazaar e l’accogliente multiculturalità, rendono Istanbul una delle città piu’ belle del mondo.
La tappa successiva delle crociere last minute in Turchia di Celebrity éEfeso, l’antica capitale romana, uno dei siti archeologici piu’ celebri e ricchi di tutto il Mediterraneo: é qui che sorgeva l’antico dempio di Artemide, una delle Sette Meraviglie del Mondo, di cui non rimane oggi che una colonna. Si tocca poi la località piu’ turistica della costa turca, Bodrum, con le sue casette bianche che sembrano zollette di zucchero incastonate nella montagna, le spiagge di sabbia finissima e i resti del gigantesco Mausoleo di Alicarnasso; dopo uno scalo a Rodi, si giunge a Marmaris, vivissima città di mare che giace in una deliziosa baia circondata da montagne ricoperte da pini.
Le crociere last minute in Turchia di Celebrity continuano in Greciatoccando la romantica Santorini, Atene, Mykonos, Chania, imperdibile gioiellino cretese, per poi ritornare ad Istanbul.
Partenza il 13 Ottobre, quote solo crociera da 1.308 euro.
Anche Costa Crociere e MSC Crociere propongono diversi itinerari dicrociere last minute in Turchia, in partenza dai principali porti italiani in diverse date di Ottobre che toccano, oltre a diverse località delle Grecia,Istanbul, Smirne, centro della moderna Izmir, con i resti dell’antica Agorà romana, le piazze ottomane e i mercati, non lontana dai tesori archeologici di Efeso e Pergamo con la sua Acropoli, il Tempio di Zeus e l’antico ospedale Asklepion; Marmaris e Antalya, pittoresca città costiera del sud della Turchia, circondata da splendide foreste che ospitano alcuni dei siti archeologici meglio conservati del paese.
Quote da 360 euro in cabina interna.
Innumerevoli anche le soluzioni di crociere last minute in Turchia diSeabourn Cruise: itinerari di ampio respiro che si estendono dalla penisola iberica, alle isole greche fino alla Terra Santa e includono tappe a Istanbul, Bodrum, Kusadasi, Marmaris, lo stretto dei Dardanelli,Antalya e, nella stessa provincia, Alanya, dall’imponente fortezza costruita direttamente sulla costa, con le mura a filo delle acque turchesi.
Da 1.799 euro a testa in Ocean View Suite, cabina da design raffinato e moderno.