Il regime di lavoro sempre più stressante e la poca possbilità di molti dipendenti ad ottenere dei periodi di vacanza lunghi ha negli hanni portato gli italiani ad organizzare le proprie vacanze anche in periodi non convenzionali sfruttando il week end o i giorni festivi. Si è negli ultimi anni sviluppato un fenomeno piuttosto curioso che e’ stato prontamente colto dale compagnie di navigazione.
Le compagnie di crociera indagando sul nostro stile di vita si sono ben presto rese conto che nel corso dell’anno i cosiddetti “ponti”,oppure i fine settimana sono diventati un occasione ideale per le famiglie, come pure per le coppie giovani o per chi voglia vivere un esperienza alternativa, per lasciarsi i problemi alle spalle e partire.
Le minicrociere Mediterraneo sono perciò andate a proporsi a tutti coloro che indipendentemente dall’età, non potendosi permettere unavacanza troppo lunga non vogliono comunque rinunciare al divertimentoed al comfort che una splendida nave da crociera offre ai suoi ospiti.
Le minicrociere Mediterraneo si differenziano dalle tradizionali proprio per ladurata del loro viaggio, esse infatti normalmente hanno una durata media che va da 2 a 5 giorni, ideale perciò per tutti coloro che possono usufruire solo di brevi periodi vacanza ma senza rinunciare a nulla in quanto arelax e divertimento.
Da non sottovalutare è il rapporto economico tra durata del viaggio e prezzo, le minicrociere Mediterraneo puntano ad avere dei prezzi che le rendano molto competitive sul mercato riuscendo a mantenere il loro prezzo decisamente contenuto.
Le minicrociere Mediterraneo si configurano come l’opzione più conveniente nel corso di qualsiasi periodo dell’anno.
Sia che si decida di partire in estate, durante le feste di natale, durante le vacanze pasquali, oppure per un semplice ponte festivo le offerte sono sempre molte ed estremamente accessibili. Scegliendo le minicrociere Mediterraneo è possibile vistare località stupende come per esempio la Spagna le Isole Canarie, Egitto, Grecia o anche la Turchia o la Francia ed in generale tutti gli scali più belli e prestigiosi del nostro mare.
Le minicrociere Mediterraneo offrono la possibilità di salpare alla volta delle più belle località del Mediterraneo , di visitare le più importanti città e tutte le loro attrazioni in qualsiasi periodo dell’anno, con tutta la qualità e l’esperienza di chi da anni si occupa di rendere il viaggio un esperienza indimenticabile, ricca di divertimenti ed allegria, senza mai dimenticare la buona cucina e la cura dei propri passeggeri.
Coloro poi che non hanno mai avuto la possibilià di godere di unacrociera tradizionale possono cogliere l’occasione di una minicrocieraper scoprire la bellezza di questo modo di viaggiare, mantendndo contenuta la spesa. Tutte le principali compagnie crocieristiche hanno ormai incluso stabilmente questo tipo di itinerari nei porpri listini, per citarne alcune : Msc Crociere, Costa Crociere, Royal Caribbean. Le navi che effettuano questo tipo di viaggi sono le stesse che accompagnano i passeggeri nelle traversate tradizionali, quindi dotate di ogni tipo di comfort come: Palestre, bar, locali e piscine.