Partenze a Novembre per le crociere last minute ai Caraibi MSC a bordo della lussuosa MSC Poesia, una vera ode all’eleganza con la sua cascata nel foyer, il suo Giardino Zen, i suoi raffinati ristoranti e le sue tante idee per il relax ed il divertimento, sempre in grande stile.
La prima proposta tra le crociere last minute ai Caraibi MSC parte il 10 Novembre da Port Everglades, in Florida, e giunge a Key West dopo un giorno di navigazione. Qui, oltre a diversi tour dell’isola, sulle orme di Ernest Hemingway, tante sono le proposte di escursioni all’insegna dello sport: tra le altre, immersioni, kayak, catamarano e paracadutismo.
L’altra tappa é Nassau, capitale delle Bahamas, con i suoi edifici colorati, le sue acque cristalline che lambiscono bellissime spiagge bianche e l’affascinante Atlantis Paradise Resort col suo Parco Avventura, il Parco Acquatico e il delfinario. Dopo 5 giorni e 4 notti si fa infine ritorno a Port Everglades.
Quote solo crociera da 195 euro in cabina interna doppia.
Durata di 8 giorni e 7 notti per l’offerta tra le crociere last minute aiCaraibi MSC che tocca Stati Uniti, Messico, Honduras e Giamaica. Partenza il 19 Novembre, in serata, da Port Everglades con arrivo il mattino dopo a Key West; lo scalo successivo é l’isola messicana diCozumel, un vero paradiso per gli amanti delle immersioni e dello snorkelling: qui, tra le escursioni proposte, sono da citare la visita alle celebri rovine Maya di Tulum, un seminario sulla tequila e lezioni di cucina messicana.
Dopo una tappa tra la natura lussureggiante e le acque incontaminate diRoatan, si giunge a Montego Bay, sulla costa nord della Giamaica, una delle principali mete caraibiche che vive intorno a Sam Sharpe Square, piazza brulicante di commercianti locali. Per concludere in bellezza quella che é una delle piu’ ricche crociere last minute ai Caraibi MSC, rilassatevi in spiaggia o esplorate i dintorni di Montego Bay, con i loro magnifici paesaggi naturali, le cascate del fiume Dunn, le piantagioni di canna da zucchero e frutta e le dimore coloniali in stile georgiano, tra cui la magnifica Rose Hall.
Prezzi in cabina interna doppia: solo crociera da 360 euro o volo inclusoda 805 euro.
La piu’ lunga tra le crociere last minute ai Caraibi MSC parte da Port Everglade il 26 novembre e durante un viaggio di 11 giorni e 10 notti, vi porta a scoprire paradisiache località dei Caraibi e delle Antille Olandesi.
Il primo scalo é Willemstad, con l’omonima capitale dichiarata Sito Unesco grazie al perfetto mix tra antichità coloniale e verve caraibica, e il porto di Curaçao; si toccano poi l’isola di Aruba, da esplorare all’interno e lungo le coste e Cartagena, in Colombia, città coloniale spagnola e una delle piu’ belle di tutto il Sud America, con le sue case multicolore e le antiche fortezze.
Si attracca poi a Cristobal, da dove si parte alla scoperta della Repubblica di Panama, con la sua vecchia capitale, celebre per la produzione di cappelli di paglia e il suo Canale, la maggiore opera ingegneristica al mondo.
L’ultima tappa di questa che é forse la piu’ completa tra le proposte dicrociere last minute ai Caraibi MSC é Montego Bay.
Quote solo crociera da 667 euro, da 1.112 euro volo incluso.