La MSC si prenderà cura di voi con le crociere dedicate ai single. Tante le destinazioni per il Mediterraneo tra le quali scegliere. Prenotando una vacanza così gli unici protagonisti sarete voi, per un viaggio dove non sarà necessario preoccuparsi di nulla all’infuori del proprio divertimento.
Uno staff dedicato si occuperà di voi e delle vostre aspettative: voi non dovrete fare altro che lasciarvi viziare un po’ dedicandovi, per una volta, totalmente a voi stessi. A bordo troverete ogni comfort e tante occasioni di svago e se viaggi da solo potrai anche apporfittare di una cabina doppia senza pagare un supplemento.
Le crociere per single MSC nel Mediterraneo vi condurranno in luoghi da sogno. Tanti i porti dai quali potete scegliere per imbarcarvi, praticamente da tutto lo stivale: Venezia, Bari, Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Livorno, Salerno ed Ancona.
Le destinazioni? Ifinite. Potete decidere di lasciarvi incantare ad esempio dalla bellezza della Grecia con il suo mare blu cobalto, i suoi resti archeologici dove ritrovare l’origine della nostra civiltà o ancora sognare i personaggi mitologici che caratterizzano la letteraura greca. Approdate in una delle tante isole che la circondano nel Mediterrano orientale.
C’è Mykonos, che con le sue viuzze caratteristiche attira ogni anno milioni di turisti; c’è Corfù ma anche Santorini, Rodi, Zante o Kos, ognuna circondata da acque limpidissime nelle quali tuffarvi.
Ma le crociere per single MSC che prevedono il Mediterraneo vi portano anche in Spagna, per un viaggio esaltante.
Visiterete Barcellona con la sua atmosfera così vivace, tra i quartieri gotici e le opere del maestro Gaudì sparse lungo tutta la città ma anche Palma di Maiorca, una delle destinazioni preferite del turismo internazionale. Per non parlare poi della movimentata Ibiza dove fare le ore piccole e ancora Tenerife, Valencia, Malaga, Cadice o Alicante. In un sol colpo potrete respirare la movida spagnola.
Anche Malta è una delle destinazioni del Mediterraneo previste nel catalogo delle crociere per single MSC. Un’isola a pochi passi dall’Italia eppure così diversa e multietnica, meta preferita dai britannici e dai giovani in generale che decidono di venire a studiare qui l’inglese. Le crociere MSC non potevano scegliere luogo migliore: oltre alle bellezze naturalistiche e storiche, qui la vita notturna è molto vivace, perfetta per single che desiderano solo un po’ di relax.
E se tutto questo ancora non vi basta, le crociere MSC per single vi propongono altre mete per il Mar Mediterraneo. Se siete affascinati dal mondo arabo allora scegliete la Tunisia e perdetevi tra le strade di Tunisi.
Un’escursione in questa città così esotica è d’obbligo tra la sua zona più moderna fatta di grattacieli e la più antica Medina araba, con le sue moschee ed i negozietti. Altro itinerario interessante è il Marocco: toccherete con mano un po’ d’Africa in luoghi indimenticabili. Casablanca e Tangier sono due delle escursioni previste: perdetevi tra i profumi di queste due città così ricche di storia e tradizioni a cavallo tra più culture. Infine, se siete affascinati dalla storia, l’itinerario che fa per voi è quello che tocca Israele con Haifa e Ashdod.