Per tutti coloro che per il viaggio di nozze hanno deciso di fare unacrociera ai caraibi, si consiglia di fermarsi per qualche giorno anche in Brasile, una splendida distesa che rievoca il paradiso, per bellezze naturali e faunistiche !
Da più di cento anni il Brasile rappresenta non solo un paradiso terrestre ma anche una via di fuga, ottima per un viaggio di nozze ! Dalla passione per l’incredibile carnevale alla immensa e maestosa quanto primitiva foresta amazzonica, il Brasile è un luogo ideale per le coppie di neo sposi !
Il Brasile è una terra di straordinaria personalità, offrendo al turista distese di foreste inesplorate, isole tropicali incontaminate, fiumi percorribili, la movida notturna nelle città, le feste, le sagre e le manifestazioni, tutta la popolazione trasmette naturalmente gioia e gioco che rendono surreale l’atmosfera del viaggio !
Per le coppie che fanno scalo in brasile durante il loro viaggio di nozze in crociera ai caraibi si ricorda che le grandi città del brasile non hanno un ottima reputazione, a causa della criminalità diffusa, per questo tutti i turisti sono vivamente esortati a seguire le indicazioni delle autorità e nelle ore notturne essere particolarmente prudenti ed evitare le aree in cui le autorità hanno preventivamente limitato l’accesso !
Il Brasile puo’ essere visitato dalle coppie in viaggio di nozze durante tutto l’anno, l’estate è comunque il periodo più vitale dell’intero paese. Tra le manifestazioni caratteristiche c’è indubbiamente il carnevale, che dura 5 giorni a partire dal venerdi che precede il mercoledi delle ceneri. Viene festeggiato in tutto il Brasile ed è una festività molto sentita
I cittadini Italiano possono entrare in Brasile senza il visto e rimanere in Brasile per 90 giorni massimo, un viaggio di nozze davvero lungo !
E’ pero’ necessario che il passaporto sia valido per almeno sei mesi dalla data di ritorno in Italia o verso la prossima meta !
Per la vostra crociera nei caraibi ci sono varie offerte che potete cercare, sia in rete sui portali turistici dedicati, sui siti ufficiali dei tour operator, sia in agenzia di viaggio che garantisce maggior sicurezza ma che costa di più per via delle provvigioni !