CrociereCrociere
Forgot password?

Costa Rica

I viaggi di nozze nei Caraibi sono tra i più richiesti e piu sognati per trascorrere tempo prezioso con la partner dopo il fatidico giorno del matrimonio ! Si raggiunge in aereo una località, da dove partirà la tua crociera di nozze e finalmente i coniugi si possono godere la vacanza !

Panorami paradisiaci, mare puro e trasparente, spiagge incontaminate saranno lo scenario ideale per trascorrere il tuo viaggio di nozze in Costa Rica.
Attualmente vari tour operator predispongono offerte davvero convenienti per farvi spendere poco e farvi godere ogni comfort !

La costa Rica è la punta di diamante dell’america centrale è famosa e conosciuta perché costituisce un’oasi, tranquilla ed isolata tra i vari paesini caotici circostanti. Per i turisti, quando faranno scalo dalla lorocrociera del viaggio di nozze ci sono davvero moltissime attrattive, bellezze naturali, un vasto bouquet di piante e fiori, un rispettato programma di tutela dell’ambiente anche per salvaguardare il patrimonio faunistico.

In costa Rica si pratica soprattutto ecoturismo e questa tipologia di turismo ha reso questo posto uno dei migliori per divertirsi, rilassarsi e ridurre al minimo l’impatto ambientale da parte dell’uomo !

Se siete una coppia di neo sposi avventurosi, la costa rica fa esattamente al caso vostro, molti torrenti sono percorribili a pedi, per osservare gli esemplari animali come i bradipi per esempio, ma se non siete cosi avventurosi non escludete la costa Rica, offre infatti milioni di possibilità infatti ci sono spiagge paradisiache  dove potete prendere il sole tra un tuffo ed un bagno !
La costa rica è perfetta se la coppia nel viaggio di nozze vuole praticare surf, il clima è caldo tutto l’anno quindi non ponetevi problemi per la partenza per la vostra crociera di nozze.

Per la partenza nonostante tutto l’anno vada bene, la stagione più adatta è quella compresa tra la fine di dicembre e la metà di aprile,  ovviamente in questa stagione i prezzi sono più alti perché è il periodo scelto da tutti. Durante la stagione delle piogge alcune aree sono impraticabili però è vantaggioso perché si gode della costa rica con pochissimi turisti !

Durante la settimana di Pasqua è praticamente tutto chiuso poiché è considerato un periodo festivo cosi come la settimana tra natale e capodanno !
Per quanto riguarda la valuta si utilizza il colòn costaricano. Si accetta anche il dollaro presso esercizi commerciali e strutture alberghiere più importanti. Sportelli bancomat sono presenti ovunque nella zona!