CrociereCrociere
Forgot password?

Panama

Per rendere incredibile il vostro viaggio di nozze scegliete una crociera caraibica che fa scalo a Panama.
Panama offre alcune tra le migliori opportunità per le coppie in viaggio di nozze, sport praticabili in coppia quali snorkeling, nirdwatching e pesca d’altura. Panama è davvero caratteristica, famosa per l’omonimo canale, ha ben sette gruppi etnici autoctoni, una cultura ereditata per la maggior parte dagli spgnoli e mille bellezze naturali, paesaggistiche e faunistiche.

neo sposi a panama sono accolti calorosamente, è infatti una peculiarità di panama, accogliere i turisti in modo accomodante e molto accoglietnte, lasciando al turista la sensazione di aver appena scoperto un posto del mondo ancora segreto !

I cittadini italiani possono entrare senza visto e trattenersi nel paese per massimo 90 giorni ! E’ però necessario avere un passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di ritorno.

I visitatori in viaggio di nozze, cercano quasi sicuramente emozioni forti per iniziare l’avventura del matrimonio in modo fantastico, Panama è consigliata durante la stagione secca che va da dicembre ad aprile.

Durante la stagione delle pioggie il clima puo’ essere caldo ma molto umido, quasi opprimente. Se vi piace la vitalità delle feste tappa obbligatoria è panama city e la peninsula de azuero durante il carnevale, che si tiene ogni anno il fine settimana prima del mercoledi delle ceneri. I festeggiamenti per i carnevale a Panama sono tra i più importanti al mondo.

Per quanto riguarda i trasporti interni Panama ha alcune compagnie aeree che garantiscono eventuali spostamenti interni con una buona rete di collegamenti in tutto il territorio, il servizio autobus è molto economico e serve tutte le zone accessibili del paese !

Naturalmente le imbarcazioni sono il mezzo di trasporto più utilizzato in molte aree, soprattutto tra gli arcipelaghi. Da non dimenticare il famoso canale che permette scambi commerciali e non sono, importante a livello mondiale !

La valuta ufficiale è il dollaro USA, conosciuto anche come “Balboa” ed abbreviato con “b”. Ci sono vari sportelli bancomat sparsi per tutto il territorio e sono accettate le carte di debito e credito più diffuse ( talvolta non ovunque ma solo in strutture ricettive importanti e negozi esclusivi). In alcune aree si fa un eccezione, non si trovano ne banche ne bancomat, è quindi necessario avere con se denaro contante, tra questi posti Santa Catalina, Santa Fè, Boca Brava, Portobelo e Darien.