Msc Musica - Caratteristiche principali
La vita a bordo
La vita su Msc Musica è bellissima dal momento in cui sali a bordo. Non appena vedrai la cascata su tre livelli e il piano trasparente della reception centrale, sospeso su un pavimento di cristallo sopra un bacino d'acqua scintillante, comprenderai immediatamente di essere su una nave speciale.
Intrattenimento
I locali di design a bordo sono ugualmente emozionanti, che tu voglia ballare sulle note di una band nell'affascinante Crystal Lounge, fare una pausa nello stile dell'Havana Club cigar lounge, giocare al Casinò Sanremo o assistere ad uno stupendo spettacolo dal vivo presso il magnifico Teatro La Scala.
Famiglie e bambini
Sulla Msc Musica, i bambini e gli adolescenti potranno apprezzare il trattamento speciale per cui Msc Crociere è rinomata, con colorate aree gioco al coperto e all'aperto, una piscina riservata a loro e i Kids Club e Teens Club, che garantiscono una vivace vita sociale a bordo.
Cabine e suite
Dalle cabine con vista mare alle cabine con balcone e le suite eleganti, offriamo una vasta gamma di sistemazioni per soddisfare qualsiasi desiderio.
Intrattenimento
Vantando piscine eleganti ed entusiasmanti aree gioco per bambini, così come una lussuosa Spa, un suntuoso teatro, un raffinato casinò, una discoteca panoramica e molto altro, Msc Musica offre ai propri ospiti un mondo di attività giornaliere e divertimento notturno. Con così tante opzioni a disposizione, l'unico problema sarà scegliere da cosa iniziare!
Ristoranti e buffet
La variegata offerta culinaria servita a bordo vanta piatti preparati sul momento con ingredienti di prima qualità. Prova le gustose specialità gourmet italiane al ristorante Il Giardino, concediti le specialità del Kaito Sushi Bar o gusta delle autentiche pizze italiane.
Bar e lounge
Gusta la nostra ricca selezione internazionale di vini di qualità, dissetanti birre e cocktail classici e innovativi. Con 9 bar eleganti tra cui scegliere, troverai il locale adatto per ogni occasione.
Programma di viaggio
Porto di partenza Civitavecchia, Italia
Giorno 1: Civitavecchia (Italia) Partenza ore 19.00
Ritrovo al porto di Civitavecchia in tempo utile per l'imbarco, secondo l'orario presente sul proprio modulo d'imbarco.
Giorno 2: Genova (Italia) Arrivo ore 08.00 - Partenza ore 18.00
MSC ti conduce a Genova, città portuale vibrante, da scoprire attraverso prospettive diverse. Le escursioni diventano il punto d’ingresso per comprenderne la storia complessa, gli antichi legami con il mare e il carattere unico della Riviera Ligure. Le attrazioni principali sono immediatamente accessibili: l’Acquario di Genova, progettato da Renzo Piano e popolato da oltre seicento specie, la Biosfera futuristica accanto, e Piazza De Ferrari, elegante e vicina ai celebri caruggi, labirinto di vicoli che svela l’anima più antica della città. Con guide esperte potrai soffermarti sui dettagli della Cattedrale di San Lorenzo, riconoscibile per la facciata a strisce bianche e nere e le sue torri. Un’escursione ti porta poi oltre la città, verso uno dei tratti costieri più suggestivi d’Italia: le Cinque Terre, dove ville immerse nel verde e agrumeti profumati circondano borghi sospesi sul mare. Qui potrai scoprire anche Portofino, incastonata come un gioiello tra mare e collina.
Giorno 3: Marsiglia (Provenza - Francia) Arrivo ore 07.00 - Partenza ore 15.00
MSC Crociere ti conduce a Marsiglia, città plasmata da millenni di storia e natura, tra tetri di terracotta, acque cristalline, rocce calcaree e una vibrante arte di strada. Pur essendo la seconda città più grande della Francia, Marsiglia è percepita dai locali come un insieme di 111 paesini. Il modo migliore per scoprirla è affidarsi a guide esperte in grado di svelarne i tesori nascosti.Con le escursioni MSC potrai ammirare dettagli unici, come i modellini di imbarcazioni nella Basilica di Notre-Dame de la Garde, scattare foto alla Cattedrale di Marsiglia affacciata sul mare, passeggiare lungo il Porto Vecchio e concederti una pausa sulle terrazze dei bar. Non perdere il Palais Longchamp, simbolo dell’arrivo dell’acqua in città, e le spettacolari scogliere calcaree del Parco Nazionale delle Calanques, meta amata dagli appassionati di natura. Le escursioni ti permettono anche di esplorare il patrimonio culturale della Provenza: le fortificazioni medievali di Avignone, il porto pittoresco di Cassis, le facciate color miele di Aix-en-Provence. A guidarti saranno esperti locali appassionati, che daranno vita a ogni angolo della città, rendendo le tue escursioni un’occasione per creare ricordi indelebili.
Giorno 4: Valencia (Spagna) Arrivo ore 10.00- Partenza 20.00
Valencia è stata fondata come colonia romana nel 138 a.C. e ancora oggi è possibile scorgere i resti romani sparsi nella città. Il Museo archeologico dell'Almoina, nel centro storico, permette di passeggiare tra vestigia perfettamente conservate dell’antica città. Oltre all’architettura storica, Valencia offre meraviglie moderne: immensi parchi, spiagge vicine al centro come Playa de las Arenas e un’ampia scelta di ristoranti di cucina locale e internazionale, motivi più che validi per visitarla. Con le escursioni MSC potrai esplorare la città con una guida esperta, che ti svelerà i motivi per cui Valencia è stata eletta migliore città al mondo in cui vivere dagli espatriati.Oltre al centro storico, con il suo dedalo di vicoli e traverse in arenaria, retaggio dell’occupazione moresca non perdere la Ciutat de les Arts i les Ciències, situata nel vecchio letto del fiume Turia. Un’escursione a Valencia ti permetterà di creare ricordi indimenticabili.
Giorno 5: Ibiza (Isole Baleari - Spagna) Arrivo ore 09.00 - Partenza ore 23.59
Un’isola da sogno, tra festa, natura e relax. L’isola del sole, tra spiagge vivaci e un mare infinito, è sinonimo di musica, divertimento e magia. Una crociera MSC ti porterà sull’isola che non dorme mai. Con una crociera MSC sulle Isole Baleari potrai vivere un’isola moderna e storica, con tramonti senza fine, paesaggi dominati dalla natura e il relax delle sue spiagge. Un’escursione MSC ti condurrà a Formentera, dove potrai passeggiare lungo oltre 20 chilometri di costa, tra spiagge caraibiche di sabbia bianca e zone più selvagge. Ti rilasserai in acque trasparenti nel Parco Naturale Las Salinas, tra spiagge, scogliere e dune con ginepri secolari. Con un’altra escursione MSC scoprirai Ibiza, chiamata anche Vila, Eivissa o Isla Bianca, Patrimonio UNESCO dal 1999, un’isola che conserva tracce dei Fenici e di molti altri popoli, con un’atmosfera unica e accogliente. Gli amanti dello sport potranno fare immersioni tra fondali dai colori vivaci e forme di vita sorprendenti. Un’escursione MSC in catamarano ti permetterà di scoprire le migliori spiagge di Ibiza e i tesori naturali e architettonici più nascosti dell’isola.
Giorno 6: Navigazione
Avrai la possibilità di goderti la vita da crociera, usufruire dei servizi e partecipare all’attività di bordo mentre la nave arriverà a destinazione.
Giorno 7: Cagliari (Italia) Arrivo ore 08.00 - Partenza ore 17.00
Una città dal profumo di mirto. La Sardegna, isola dalle due anime che domina il Mediterraneo, ti conquisterà con spiagge candide e incontaminate, un mare cristallino e un selvaggio entroterra profumato di mirto. Una crociera MSC ti porterà a Cagliari, dove il colore intenso del mare esalta il bianco della pietra di una città tutta in salita. La cittadella fortificata, le mura e le torri medioevali raccontano storie di popoli che hanno conteso queste terre. Un’escursione MSC ti condurrà nel cuore più selvaggio e antico dell’isola, tra calette deserte, insenature a picco sul mare, oasi naturali, città sotterranee e aree archeologiche, rivelando l’identità autentica e appassionante della Sardegna. Con un’altra escursione MSC potrai scoprire resti romani, come l’anfiteatro del Colle del Buoncammino, un tempo scenario di lotte tra gladiatori e bestie feroci, e meravigliarti davanti a ville e orti botanici dal fascino senza tempo. Risalendo le vie lastricate del centro, raggiungerai il quartiere del castello medioevale, con mura, antiche chiese e gioielli artistici, che domina la città dall’alto. Tra la degustazione di mirto e pecorino in un locale tipico, potrai ammirare le torri pisane, il Palazzo Regio e il Bastione di Saint Remy, vivendo un’esperienza che resterà nel cuore.
Giorno 8: Civitavecchia (Italia) Arrivo ore 08.00
Sbarco, trasferimento dal porto all'aeroporto, imbarco per il volo di rientro e termine dei servizi.
Possibilità di partenza anche dal porto di: Genova, Cagliari
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?