MSC LIRICA - Caratteristiche principali
Famiglie e bambini
Con l'aiuto di partner di prestigio quali Chicco, LEGO® e Namco®, abbiamo creato una serie di nuove aree di gioco per bambini e adolescenti di qualsiasi età, come l'eccitante parco acquatico con divertenti giochi d'acqua.
Fitness e relax
La palestra panoramica con la sua vasta gamma di strutture sportive e la MSC Aurea Spa con i suoi paradisiaci massaggi e trattamenti di bellezza e benessere sono solo due degli spazi all'avanguardia disponibili a bordo, che ti permetteranno di godere al massimo del tuo tempo libero.
Intrattenimento e tempo libero
Le opzioni di prima scelta per l'intrattenimento a bordo delizieranno gli ospiti di tutte le età, dal teatro tecnologico in stile Broadway, al sorprendente Casinò Las Vegas e alla futuristica Blue Club Disco, fino alla sala con giochi in realtà virtuale e lo spazio ludico per bambini a tema pirati.
Cabine e suite
Gli ospiti possono scegliere tra una vasta gamma di sistemazioni per tutte le necessità che spaziano dalle cabine interne, alle cabine con vista mare, cabine con balcone e suite spaziose.
Intrattenimento
Su tutta la nave, troverai numerose opzioni e attività per l'intrattenimento tra cui scegliere durante il giorno, la sera e la notte, dalla musica dal vivo e gli spettacoli mozzafiato, fino allo shopping, le lezioni di fitness e la possibilità di prendere il sole a bordo piscina. Quindi, qualsiasi siano la tua età o le tue preferenze, troverai sempre qualcosa di divertente in cui cimentarti.
Ristoranti e Buffet
Le aree per ristoranti e buffet sono progettate per offrirti pasti rilassati e sofisticati, e includono una varietà internazionale di pietanze gastronomiche, dalla cucina classica mediterranea al sushi pluripremiato o altre specialità asiatiche.
Bar e Lounge
Ciascuno dei bar e lounge a bordo è un luogo unico per godere del tuo tempo mentre assapori la nostra vasta selezione di vini raffinati, birre, cocktail classici e innovativi, salutari frullati di frutta, caffè di alta qualità e delizie al cioccolato.
Programma di viaggio
Porto di partenza Venezia Italia
Giorno 1: Venezia - Marghera, (Italia) Partenza ore 16.00
Ritrovo al porto di Vnezia in tempo utile per l'imbarco, secondo l'orario presente sul proprio modulo d'imbarco
Giorno 2: Kotor (Montenegro) Arrivo ore 15.00 - Partenza ore 20.30
Un angolo incantevole del Montenegro ti aspetta tra i paesaggi mozzafiato dei Balcani, affacciato sull’Adriatico. Con una crociera MSC nel Mediterraneo scoprirai Kotor, gioiello incastonato in una baia spettacolare, dove montagne verdi si gettano nel mare formando fiordi suggestivi. La natura selvaggia e l’eredità culturale si fondono in un equilibrio perfetto.
Un’escursione MSC ti condurrà nel cuore di Kotor, protetta da antiche fortificazioni e affacciata su una delle baie più affascinanti della regione. Il suo centro storico riflette le molte culture che l’hanno attraversata nel tempo.
Un’altra escursione ti porterà nella valle di Grbalj, una zona agricola circondata da colline e affacciata sul mare, dove potrai degustare prodotti locali e vivere l’autentico folklore balcanico con musica e tradizioni popolari.
Infine, ammirerai la cattedrale di San Trifone, splendido esempio di architettura romanica con influenze bizantine, sopravvissuta a due terremoti e ancora oggi fiera del suo profilo... con un dettaglio curioso che potrai scoprire tu stesso.
Giorno 3: Navigazione
Avrai la possibilità di goderti la vita da crociera, usufruire dei servizi e partecipare all’attività di bordo mentre la nave arriverà a destinazione
Giorno 4: Mykonos (Grecia) Arrivo ore 10.00 - Partenza ore 23.59
Mykonos, celebre per il suo fascino romantico, le spiagge da sogno e i villaggi imbiancati, un tempo era un labirinto pensato per confondere i pirati. Oggi perdersi tra le sue viuzze è parte del divertimento.
MSC Crociere propone tre esperienze imperdibili: I celebri mulini a vento veneziani del XVI secolo, simbolo dell’isola, l’isola sacra di Delo, antica culla del mito e dell’arte greca, un’avventura in 4x4 con tappa alla spiaggia di Kalo Livadi e visita al monastero di Panagia Tourliani, con sosta in una taverna tipica per assaporare la cucina locale e l'ouzo.
Mykonos ti aspetta con la sua anima cosmopolita e tradizionale, tra panorami mozzafiato, storia e sapori autentici.
Giorno 5: Mykonos (Grecia) Arrivo ore 00.01 - Partenza ore 01.00
Giornata a disposizione a Mykonos.
Giorno 6: Syros (Grecia) Arrivo ore 07.30 - Partenza ore 16.00
Durante la crociera MSC scoprirai Syros, cuore pulsante delle Cicladi, un’isola che incanta per il suo equilibrio perfetto tra storia, cultura e mare cristallino. All’arrivo nel porto di Ermoupoli, la capitale elegante e vivace, sarai accolto da un affascinante scenario di palazzi neoclassici, piazze animate e scorci sul mare che profumano di Mediterraneo.
Un’escursione a piedi ti farà vivere l’anima di Ermoupoli: dal Palazzo della Dogana al quartiere Vaporia, dalla Chiesa di San Nicola al Teatro Apollon, fino a Piazza Miaoulis, cuore vibrante della città. Se cerchi atmosfere più intime, potrai salire fino ad Ano Syros, villaggio medievale fondato dai Veneziani, con le sue case bianche e le vedute spettacolari che si aprono sul mare Egeo.
E per abbracciare la Syros più autentica, lasciati guidare attraverso i villaggi costieri, tra chiese, monasteri e piccoli porti dal fascino senza tempo. Ogni passo sull’isola racconta una storia diversa: quella della tradizione, della fede e della bellezza che solo l’Egeo sa regalare.
Giorno 7: Navigazione
Avrai la possibilità di goderti la vita da crociera, usufruire dei servizi e partecipare all’attività di bordo mentre la nave arriverà a destinazione
Giorno 8: Ancona (Italia) Arrivo ore 14.00 - Partenza ore 20.30
Con una crociera MSC ad Ancona, uno dei porti naturali più antichi dell’Adriatico, scoprirai una città con oltre 2400 anni di storia, fondata dai Greci nel 387 a.C. La sua forma a gomito (dal greco ankón) consente di godere sia dell’alba che del tramonto sul mare, un fenomeno raro.
Tra le escursioni MSC: visita al Duomo di San Ciriaco, sul colle Guasco, in stile romanico con elementi bizantini e gotici, costruito sui resti del tempio di Afrodite, protettrice dei naviganti, Passeggiata nel porto storico, cuore pulsante della città, tra lanterne, barche da pesca e le mura della Mole Vanvitelliana, Un tour nella Riviera del Conero, tra spiagge bianche, calette, grotte e panorami mozzafiato: un angolo incontaminato tra mare cristallino e natura selvaggia.
Giorno 9: Venezia - Marghera (Italia) Arrivo ore 07.00
Sbarco e termine dei servizi.
Possibilità di partenza anche dal porto di: Ancona
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?