Msc Poesia - Caratteristiche principali
Intrattenimento e tempo libero
Le incredibili strutture a bordo comprendono tre piscine, quattro vasche idromassaggio e uno schermo cinematografico gigante a bordo piscina. Anche i bambini e gli adolescenti avranno di che divertirsi, con i club e le feste a loro dedicate, l'esclusiva Dinosaur Play Area, videogiochi e persino una discoteca!
Relax
Dalla spettacolare cascata della reception fino al Giardino Zen, all'autentico sushi bar giapponese, al ricco centro benessere MSC Aurea Spa, con bagno turco, sauna ed eccellentimassaggi per coccolare il corpo e la mente, MSC Poesia abbonda di luoghi in cui rilassarsi.
Sport e fitness
Se desideri mantenerti in forma durante la tua crociera, vi sono numerose attività di sport e fitness disponibili a bordo, che comprendono un campo da basket, un campo da tennis e una palestra all'avanguardia per esercizi più leggeri. Potrai anche giocare a shuffleboard e minigolf.
Cabine e Suite
Gli ospiti su MSC Poesia possono scegliere tra una vasta gamma di sistemazioni differenti che spaziano dalle cabine interne, cabine con vista oceano, cabine con balcone e suite spaziose.
Intrattenmento
Dal momento in cui ti sveglierarai al momento in cui tornerai in cabina, potrai scegliere tra numerose attività per l'intrattenimento. Potrai competere in tornei sportivi, partecipare a lezioni di danza, assistere a spettacoli in stile Broadway, scatenarti nelle feste a tema e tentare la fortuna nel casinò: a te la scelta!
Ristoranti e Buffet
La cucina gourmet a bordo ti permetterà di assaporarespecialità da tutto il mondo, senza perdere il cuore mediterraneo, profondamente radicato nei valori dello stile slow food italiano. Su MSC Poesia, ogni piatto è preparato al momento dai nostri chef esperti con ingredienti di prima qualità.
Bar e Lounge
Dal sofisticato bar Grappolo d'Oro dedicato alla degustazione di vini, all'elegante cocktail bar Mojito e alla sontuosa sala fumatori Hitchcock, potrai scegliere tra un'eccitante selezione di bar e lounge in cui goderti un drink con gli amici o la famiglia.
Programma di viaggio
Porto di partenza Warnemunde (Berlino), Germania
Giorno 1: Warnemunde (Berlino), Germania Partenza ore 17.00
Partenza dall'aeroporto preferenziale, trasferimento dall'aeroporto al porto, imbarco.
Giorno 2: Navigazione
Avrai la possibilità di goderti la vita da crociera, usufruire dei servizi e partecipare all’attività di bordo mentre la nave arriverà a destinazione
Giorno 3: Stavanger (Lysefijord), Norvegia Arrivo ore 08.00 - Partenza ore 18.00
Piacevole e raccolto Stavanger offre a chi arriva con una crociera MSC un buon numero di attività. A partire dalla cittadina stessa, che ha un centro pieno di negozi, con stradine che si arrampicano su per una collina e una bella cattedrale. Addentratevi anche nella parte vecchia della città che dà sul mare dove vi attende la vostra nave da crociera. A Stavanger potete dedicarvi ai musei, interessanti quello del petrolio, dell'inscatolamento, il museo d'arte Rogaland o quello dei bambini. Aggiratevi nei dintorni di Stavanger per scoprire invece le 23 figure in ferro che formano “Broken Column” una scultura di Antony Gormley. A Hafrsfjord cercate le tre spade nella roccia, monumento alla battaglia dei vichinghi dell’872 d.C. guidati da re Harald I. Non lontano da qua si trova il centro scientifico Jærmuseet, nominato “miglior museo della Norvegia” nel 2009. Ma la regione di Stavanger è nota soprattutto per i fiordi e in particolare quello di Lysefjord. Lungo i suoi 42 chilometri le pareti delle montagne cadono a picco per quasi un chilometro, tanto quanto è la profondità del mare in questo stretto passaggio. Una escursione sulle sue acque è un'esperienza da non dimenticare. Anche perché da qui si può vedere uno dei più famosi luoghi d'attrazione della Norvegia, il Preikestolen (il Pulpito), una roccia sporgente che si affaccia sul fiordo da 600 metri d'altezza. Con un'ora e mezzo di cammino dalla strada carrabile si raggiunge questa eccezionale opera della natura. Un'altra calamita turistica è Kjerag, una vetta che dall'alto dei suoi 1100 metri domina il Lysefjord, con la sua parete settentrionale che sfila a piombo nell'acqua, ma è qualche metro più un basso, intorno ai 980 che c'è l'opera d'arte casuale generata dagli elementi: il Kjeragbolten, un enorme sasso incastrato tra due pareti di roccia. L'escursione richiede buona parte della giornata, ma lo spettacolo ripaga la fatica.
Giorno 4: Eidfjord (Norvegia) Arrivo ore 08.00 - Partenza ore 17.00
Informazioni sui luoghi da non perdere e su come raggiungere il porto saranno disponibili al più presto.
Giorno 5: Kristiansand (Norvegia) Arrivo ore 12.00 - Partenza ore 20.00
Informazioni sui luoghi da non perdere e su come raggiungere il porto saranno disponibili al più presto.
Giorno 6: Oslo (Norvegia), Arrivo ore 07.00 - Partenza ore 16.00
Oslo, città millenaria, nata sulle isole, è una meta perfetta per una crociera nel Nord Europa con MSC. La capitale della Norvegia saprà introdurvi alla cultura e alla vitalità del popolo norvegese. Un luogo ideale per questo scopo una volta scesi a terra dalla vostra crociera è la zona della fortezza Akershus, costruita a partire dal XII secolo, in cui la storia si mescola alla vista sul porto e sulla vostra nave. Oppure potete passeggiare nel parco delle sculture Vigelandsparken dove ci sono le 212 opere di Gustav Vigeland. Anche salire sul tetto del teatro dell'Opera, un futuribile edificio in marmo e vetro a Bjørvika, è una buona idea. Al museo delle navi vichinghe sulla penisola di Bygdøy potete invece immaginare la vita di questi rudi avventurieri ammirando due scafi risalenti al IX secolo perfettamente conservati. Il famosissimo Urlo di Munch si trova a Oslo, alla Galleria nazionale, insieme alla maggior collezione di opere d'arte di tutta la Norvegia. A soli venti minuti dalla città c’è invece il TusenFryd, il più grande parco divertimenti della Norvegia, con oltre 30 attrazioni. Arrivando dal mare su una nave da crociera MSC potete invece immaginare come si navigava un tempo visitando il museo in cui è conservato il Fram, il più famoso veliero in legno nella storia delle esplorazioni polari, utilizzato da Roald Amundsen nella sua conquista del Polo Sud del 1911. Per rivivere la vita di un paese ormai scomparso, recatevi al museo norvegese di Storia culturale, Il Norsk Folkemuseum. È allestito a Bygdøy con 155 edifici storici provenienti da tutta la Norvegia, incluso un antico centro storico e una chiesa di legno del XII secolo. Infine recatevi presso il palazzo reale e il suo parco, dove ogni giorno è possibile assistere al cambio della guardia.
Giorno 7: Copenhagen (Danimarca) Arrivo ore 09.00 - Partenza ore 19.00
Probabilmente non ti stupirà che Copenaghen, la capitale della Danimarca, famosa per il design scandinavo più innovativo, organizzata in maniera impeccabile con una maestosa antichità che si affianca all'innovazione più avanzata. Le escursioni MSC toccano attrazioni come il Palazzo di Christiansborg, la cui prima versione risale al XII secolo, e i Giardini di Tivoli, un luogo curatissimo che ospita uno dei parchi divertimenti più antichi del mondo. Un viaggio a Copenaghen può inoltre includere eleganti edifici contemporanei, come il Teatro dell'Opera di Copenaghen, nonché la moderna scena di ristoranti stellati Michelin che ha dato il via al concetto di nuova cucina nordica. Una visita di Copenaghen dovrebbe includere iconici monumenti del centro città, come il Palazzo di Amalienborg, ma anche perle più periferiche come la statua della Sirenetta e attrazioni nelle vicinanze, tra cui il Castello di Kronborg, patrimonio UNESCO, a Helsingør, dove Shakespeare ha ambientato il suo Amleto chiamandolo Elsinore. La capitale è un insieme di distretti variegati, ciascuno con il proprio fascino. Con un tour di Copenaghen potrai esplorare la città libera di Christiania, con la sua ecoarchitettura alternativa, i suoi laboratori ed eventi musicali, oppure il vivace quartiere di Nyhavn, ricco di case colorate e ristoranti alla moda. Scopri di più sulla città con un’escursione a Copenaghen attraverso la sua fitta rete di canali, oppure fai un giro in bici lungo le piste ciclabili della città, tra le migliori al mondo.
Giorno 8: Warnemunde (Berlino), Germania Arrivo ore 07.00
Sbarco, trasferimento dal porto all'aeroporto, imbarco per il volo di rientro e termine dei servizi.
Possibilità di partenza anche dal porto di: Copenhagen (Danimarca)
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?