Msc Sinfonia - Caratteristiche principali
Famiglia e bambini
I bambini di tutte le età ameranno il parco acquatico pieno di divertimento e giochi ad acqua e le altre nuove e divertenti aree dedicate al gioco. Dalla sala giochi Pinocchio all'area dedicata per adolescenti, abbiamo collaborato con partner d'eccellenza quali Chicco, LEGO® e Namco®.
Fitness e relax
Le opzioni per sport e tempo libero soddisferanno tutti i gusti e le età, dall’innovativosimulatore di golfe i videogiochi, al lussuoso complesso piscina, senza dimenticare la palestra completamente attrezzata e la Msc Aurea Spa con i suoi trattamenti di bellezza moderni e gli esotici massaggi balinesi.
Intrattenimento e tempo libero
Dal sontuoso Casinò San Remo alla discoteca panoramica Pasha Club, fino alle linee raffinate del Teatro San Carlo o la nuovissima aree per musica e balli da 319 metri quadrati, Msc Sinfonia vanta un'incredibile varietà di aree eleganti dedicate all'intrattenimento.
Cabine e Suite
Le sistemazioni confortevoli a bordo di Msc Sinfonia sono progettate per soddisfare qualsiasi necessità e includono cabine con balcone e vista mare, così come suite spaziose.
Intrattenimento e tempo libero
Ogni giorno e ogni notte a bordo di Msc Sinfonia troverai una vasta gamma di attività per l'intrattenimento. Quindi, dopo essersi rilassati a bordo piscina, gli ospiti potranno godersi uno spettacolo teatrale, tentare la fortuna al casinò o danzare al ritmo delle loro canzoni preferite, e molto altro ancora!
Ristoranti e Buffet
Ciascuno dei ristoranti a bordo di Msc Sinfonia promette di offrire un'esperienza gastronomica eccellente in ambienti eleganti, grazie all'utilizzo di ingredienti di prima qualità per creare menu deliziosi e preparati al momento tratti dalla tradizione italiana, mediterranea o internazionale.
Bar e Lounge
Gli eleganti e caratteristici bar e lounge su Msc Sinfonia servono una selezione di vini e birre internazionali, frullati di frutta, specialità al caffè di prima qualità, cocktail tradizionali e creativi e molto altro. Quindi, potrai rinfrescarti con qualsiasi cosa tu desideri.
Programma di viaggio
Porto di partenza Bari Italia
Giorno 1: Bari (Italia) Partenza ore 19.00
Ritrovo al porto di Venezia in tempo utile per l'imbarco, secondo l'orario presente sul proprio modulo d'imbarco.
Giorno 2: Navigazione
Avrai la possibilità di goderti la vita da crociera, usufruire dei servizi e partecipare all’attività di bordo mentre la nave arriverà a destinazione.
Giorno 3: Pireo (Atene), Grecia Arrivo ore 07.00 - Partenza ore 17.00
La città portuale del Pireo, uno dei porti più antichi del mondo, fa parte della lista dei porti toccati dalle rotte delle Crociere MSC nel Mediterraneo per offrire ai suoi viaggiatori le bellezze della Grecia e del Mediterraneo orientale. Il Pireo, una destinazione di una crociera MSC nel Mediterraneo, è stato il porto di Atene sin dai tempi antichi. È una città piena di incredibili meraviglie tra cui la baia di Mikrolimano, Agia Triada (Chiesa della Santissima Trinità) e il Museo Archeologico. Oggi il Pireo è un vivace centro con affascinanti caffetterie e ristoranti sul lungomare, che lo rendono una tappa ideale nel Mediterraneo. Usalo come trampolino di lancio per vedere l'Acropoli e la grande Atene. Scegli tra le imperdibili escursioni proposte da MSC Crociere: Le spettacolari rovine del Partenone e dell'Acropoli, Visita della Plaka, Il Canale di Corinto in barca. Il maestoso Partenone si erge orgoglioso tra i resti dell'antica Acropoli, una cittadella arroccata su una scogliera rocciosa, che si erge a 150 metri sopra la città di Atene. Non perdere l'occasione di vedere questo sito unico patrimonio mondiale dell'UNESCO in una straordinaria escursione MSC Crociere. Inizia con una scalata fino alla cima della collina dell'Acropoli per ammirare il magnifico Partenone, i templi di Atena Nike ed Erechtheion. Quindi, visita il moderno Museo dell'Acropoli con la sua straordinaria esposizione di reperti archeologici, prima di dirigerti verso il Canale di Corinto. Dopo aver visitato il Partenone, patrimonio mondiale dell'UNESCO, viaggerai verso Pláka, il quartiere storico di Atene. Conosciuto affettuosamente come il "Quartiere degli dei", il suo labirinto di vecchie strade è incastonato intorno ai piedi settentrionali e orientali dell'Acropoli. Questa escursione MSC Crociere ti vedrà ammirare numerosi siti tra cui resti archeologici ed edifici neoclassici restaurati. Immergiti nell'atmosfera classica della zona prima di concederti un po 'di shopping di souvenir.Il Canale di Corinto, terminato nel 1893, è un passaggio artificiale che unisce il Golfo di Corinto al Golfo Saronico nel Mare Egeo. Separando il Peloponneso dalla terraferma greca, il canale è un'attrazione popolare e una grande impresa ingegneristica! Il canale è meta di una fantastica Escursione MSC Crociere, che inizia con un tragitto attraverso i bucolici panorami della Grecia. Una serie di ponti collega i due lati del canale, consentendo il passaggio di una linea ferroviaria e strade. A partire da un giro in pullman attraverso la bucolica campagna greca, ti godrai una piacevole crociera in barca lungo il canale.
Giorno 4: Izmir (Turchia) Arrivo ore 07.00 - Partenza ore 15.00
Quando scendete a terra dalla vostra crociera MSC a İzmir, la terza città più grande della Turchia, approfitterete subito della sua invidiabile posizione, distesa com’è sui tre lati di un golfo lungo 50 km. Contornata da montagne, è sistemata come un immenso anfiteatro sul cui palcoscenico è perennemente in scena il Mar Ionio, un incantevole paesaggio per una vacanza. L’antiquato asansör (“ascensore”), che regala una bella vista su quasi tutta la città, è il punto di partenza ideale per la vostra escursione. Costruito nel 1907 in una torre di mattoni alta 50 m, serviva come collegamento veloce da e per le case abbarbicate sulla collina soprastante; da allora è stato completamente ristrutturato. Dalla sua cima, la vista spazia sui vicoli di case fatiscenti fino alla baia. Il Museo archeologico vanta un’eccellente collezione di reperti dalla provincia di İzmir e non solo. L’agorà, l’unico monumento di epoca pre-ottomana della zona giunto fino a noi, è il sito archeologico più accessibile di İzmir. È un sito sbalorditivo, con l’acqua che ancora scorre lungo gli antichi condotti e canali.Le strutture principali includono un porticato di 14 colonne corinzie sul lato ovest e i resti di una basilica che per dimensioni si pensa fosse la seconda del mondo romano. Una crociera MSC nel Mediterraneo offre escursioni anche a Efeso (80 km a sud di Izmir). Di tutte le splendide città antiche di cui è ricca la Turchia, Efeso (Efes in turco) è la meglio conservata. Escludendo Pompei, si può forse dire che è il miglior esempio di città classica greco-romana conservatosi fino ai nostri giorni. Qui le rovine non sono un ammasso di rocce e massi: sono praticamente integre e rivelano come doveva essere la vita nelle epoche passate.
Giorno 5: Istanbul (Turchia) Arrivo ore 09.00 - Partenza ore 21.00
Un'escursione durante la vostra crociera MSC nel Mediterraneo è una occasione per scoprire Istanbul, la magnifica città turca che rappresenta il crocevia tra Europa e Asia. Istanbul è la sola città al mondo ad estendersi su due continenti e a vantare il primato di essere stata, alternativamente, la capitale di imperi cristiani ed islamici. Tale ruolo ha influenzato la storia della regione per più di 2500 anni, lasciando un numero strabiliante di preziose attrazioni. Un gran numero di visitatori in crociera sceglie di visitare Sultanahmet, dove si concentrano le maggiori attrazioni di Istanbul: la chiesa di Santa Sofia (Aya Sofya), il principale lascito dell’Impero bizantino, il palazzo di Topkapi, cuore dell’Impero ottomano e l’imponente Moschea Blu (Sultanahmet Camii). Qui si trovano anche l’Ippodromo, il Museo delle Arti turche e islamiche (situato nell’antico palazzo di İbrahim Paşa), la Yerebatan Sarniçi, una cisterna sotterranea impreziosita da un’illuminazione fiabesca, e il Gran Bazar (Kapali Çarşi), il più grande mercato coperto del mondo. Le opere architettoniche, i parchi, i giardini e i caffè all’aperto, tutti all’interno di una zona semipedonale, rendono Sultanahmet piacevole sia da vedere sia da vivere durante una escursione di una crociera MSC nel Mediterraneo. Il Gran Bazar di epoca ottomana accoglie ogni giorno tantissimi visitatori appassionati di souvenir. L’area nei dintorni invece è meno frequentata, nonostante racchiuda alcune attrazioni davvero meritevoli, come il Cembirlitaş Hamami, tra i migliori bagni turchi del paese, e la più interessante tra le moschee cittadine, la Süleymaniye Camii, posta in cima ad una collina. La principale ragione per visitare la sponda asiatica di Istanbul è l’esperienza della traversata in traghetto. Le viste dal Bosforo sono superbe, con le cupole e i minareti che caratterizzano il profilo della città vecchia, e i grattacieli e i quartieri d’affari alle spalle di Beyoğlu.
Giorno 6: Navigazione
Avrai la possibilità di goderti la vita da crociera, usufruire dei servizi e partecipare all’attività di bordo mentre la nave arriverà a destinazione.
Giorno 7: Corfù (Grecia) Arrivo ore 14.00 - Partenza ore 21.00
Abbandonati al sogno di una vacanza su un’isola antica, dove la natura regna sovrana e il mare che la bagna è limpido e trasparente come una pietra preziosa. Qui ti potrà condurre una crociera MSC nel Mediterraneo. Con una crociera MSC scoprirai la meraviglia di Corfù con i suoi magici villaggi di pescatori e camminerai a piedi nudi su lunghe spiagge bianche, in un paradiso che ti affascinerà per bellezza e varietà di colori. Una delle escursioni MSC ti accompagnerà all’Achilleion, il palazzo d’estate edificato dall’italiano Caritto per Sissi, imperatrice d’Austria, dopo la perdita dell’unico figlio. Fu ispirato alla mitologia greca, ad Achille in particolare, e ornato di sculture eroiche e tragiche e di meravigliosi giardini sul mare. Dopo essere stato utilizzato dalle milizie, come ospedale e trasformato in casinò, oggi è un museo dedicato agli antichi imperiali proprietari. Con un’altra escursione MSC potrai optare fra le bianchissime spiagge dislocate nel sud dell’isola, tra quelle di ciottoli e ghiaia a nord o ancora scendere in calette molto romantiche. Se sei in cerca dell’amore eterno, potrai attraversare a nuoto il Canal d’Amor come promessa di matrimonio. Qualunque baia sceglierai, troverai certamente una taverna tipica in cui gustare le specialità dell’isola e ballare in piena libertà. Dalla piccola località di Paleokastritsa, con un’escursione MSC, risalirai il promontorio fino al caratteristico monastero, la cui splendida posizione ti offrirà una vista mozzafiato a picco sulle scogliere. Qui godrai di pace assistendo alla pratica quotidiana dei monaci che abitano il monastero, degusterai il loro olio e il liquore kumquat e visiterai il piccolo museo ricco di icone bizantine.
Giorno 8: Bari (Italia) Arrivo ore 08.00
Sbarco e termine dei servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?