Nel momento in cui pensiamo ad una crociera subito ci vengono in mente luoghi esotici e meravigliosi, spiagge bianche piscine ed idromassaggi, buon cibo e tanto divertimento ma spesso dimentichiamo che tutte queste cose non si trovano necessariamente il luoghi a grande distanza da noi e che al contrario il mediterraneo offre alcuni dei paradisi naturali più belli del mondo.
Organizzano una crociera le destinazioni a corto raggio raggiungibili dall’Italia sono diverse a seconda di ciò che ognuno di noi desidera visitare, la posizione strategica nel mediterraneo del nostro paese fa si che quasi tutte le navi da crociera passino forzatamente dal nostro paese per una o più tappe. Così succede che chi desiderate valutare le destinazioni a corto raggio per la propria crociera non avrà il problema di dover fare lunghi viaggi in aereo o grandi spostamenti.
In moltissimi porti d’Italia le navi da crociera fermano con regolarità come per esempio Ancona, Bari, Genova, Livorno, Messina, Napoli, Venezia e Palermo. Questi sono solo alcuni dei principali porti dai quali le navi da crociera partono per le destinazioni a corto raggio e da qui si dirigono in tutto il mediterraneo sia orientale che occidentale.
Sia che siate una coppia, una famiglia o un gruppo di amici l’esperienza di ammirare gli spettacolari paesaggi del mediterraneo da una nave da crociera è meravigliosa, il mediterraneo rappresenta la culla delle civiltà antiche e su di esso affacciano città antichissime giunte fino a noi oggi ancora vive e pulsanti, ricche di fascino e mistero.
Le destinazioni a corto raggio vi permetteranno vedere gli spettacolari paesaggi del mediterraneo e divisitare luoghi straordinari come Atene, lo splendido Egitto, le spiagge di Israele, e molte isole greche dai tratti unici come per esempio Mykonos e Santorini senza contare la Spagna e la Francia.
La bellezza di vivere una crociera nel mediterraneo e di visitare le destinazioni a corto raggio sta nel fatto che il clima temperato tipico del mediterraneo rende possibile partire durante il corso della maggior parte dell’anno, vi sono in oltre alcune compagnie di crociere specializzate in mini crociere.
Le mini crociere nel mediterraneo sono orientate a visitare luoghi particolari come per esempio le isole eolie della Sicilia o le piccole isole greche, luoghi che per quanto meravigliosi risultano fuori mano rispetto alle grandi rotte turistiche.
La breve durata di queste crociere ben si sposa con il loro prezzo conveniente e con la possibilità di goderne durante uno dei ponti festivi durante il corso dell’anno. Il relax e la dolcezza del mediterraneo vi faranno sentire liberi da ogni pensiero. Raggiungere i porti da cui salpare è altrettanto semplice, perciò una volta deciso il luogo dove vorrete andare dovrete soltanto godervi il relax e la bellezza del mediterraneo cullati a bordo di una città galleggiante ricca di ogni confort immaginabile. Visto il grande quantitativo di viaggiatori in oltre è facile trovare degli sconti molto convenienti in specifici periodi dell’anno, questi sconti rappresentano spesso occasioni succulente ed imperdibili per molti viaggiatori ansiosi di partire.