Le crociere sono il concentrato di tutti i confort e i divertimenti ricercati dai viaggiatori di tutto il mondo. In tutti i periodi dell’anno vi sono crociere in partenza per le mete più diverse, dalle isole caraibiche e i mari del nord Europa fino ai luoghi più belli del Mediterraneo.
Le crociere invernali offrono ai propri passeggeri tutti i confort presenti sulle normali crociere estive. Oggi esistono navi da crociera che dispongono di coperture mobili per il ponte principale, atte allo scopo di permettere ai passeggeri di godere dei giochi acquatici in tutti i periodi dell’anno. A differenza del periodo estivo le crociere invernali sono normalmente meno frequentate, i viaggiatori quindi spesso sono più propensi a sceglierle proprio per la maggiore possibilità di godere del confort della nave. Una meta come il Mediterraneo resta molto piacevole da visitare anche nei periodi invernali grazie al suo clima mite, tipico dei tragitti che toccano l’Egitto, il Marocco o la Tunisia.
Per coloro che invece desiderano godere della bellezza dei paesaggi del nord Europa o della magnificenza delle capitali nordiche le crociere invernali sono l’ideale. Quale momento migliore del periodo natalizio, per esempio, per visitare città come Stoccolma, Copenhagen, Amsterdam o Tallin. Le capitali nordiche con la loro raffinatezza, eleganza e storia ben si prestano ad essere esplorate in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici. Amsterdam è considerata la Venezia del nord Europa e possiede musei di mirabile bellezza ed architetture molto pregiate che adornano tutta la città. Stoccolma, sede del parlamento svedese, rappresenta uno dei centri economici e culturali più importanti di tutto il Mar Baltico.
Per i viaggiatori che preferiscono fuggire dal freddo del periodo invernale è importante sapere che tra le varie mete possibili sono presenti anche molti luoghi tropicali. Le crociere invernali che visitano luoghi esotici come la Repubblica Dominicana, le Isole Vergini o Barbados sono molto apprezzate proprio per il fatto che permettono di immergersi a pieno nel caldo estivo anche nei mesi più freddi dell’anno. La Repubblica Dominicana è uno splendido stato che affaccia sull’Oceano Atlantico e rappresenta uno dei paradisi naturali più belli al mondo. Potrete godere di alcune delle spiagge bianche più belle di tutto il mondo e del dolce vento degli alisei che costantemente sparge il profumo dell’Oceano Atlantico in tutto il suo territorio.
La Repubblica Dominicana possiede bellezze naturali che riescono a far abbandonare ognuno ad un eterno presente, dove gli stress della vita quotidiana sembrano un lontano ricordo. Le Isole Vergini si trovano nel Mar dei Caraibi, luogo che già di per se riesce a scatenare in ognuno di noi l’immaginazione di grandi avventure o di un profondo relax, cullati su una comoda sdraio in riva al mare sorseggiando un cocktail ghiacciato. Non vi è modo di descrivere la bellezza che queste isole offrono ai propri visitatori.
Le crociere invernali si offrono di farvi visitare luoghi di straordinaria bellezza sparsi in tutto il mondo, che preferiate la fredda bellezza delle capitali nordiche, il dolce romanticismo del Mediterraneo o il calore rassicurante dei luoghi tropicali non avrete altro che da scegliere.